PANICO AD AMSTERDAM! - IL DIROTTAMENTO DELL'AEREO SPAGNOLO IN PARTENZA PER MADRID ERA UN FALSO ALLARME! LA COMPAGNIA AEREA "AIR EUROPA" FA SAPERE CHE SI È TRATTATO DI UN ERRORE. NON È SUCCESSO NULLA, I PASSEGGERI SONO SANI E SALVI E RIPARTIRANNO
COME MAI HANNO FATTO TUTTO 'STO CASINO? LA POLIZIA OLANDESE AVEVA SEGNALATO UNA "SITUAZIONE SOSPETTA" E TESTIMONI OCULARI PARLAVANO DI "MOLTE AMBULANZE"
È IL PILOTA CHE SI È SEDUTO SUL PULSANTE DI DIROTTAMENTO? OPPURE... – VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

 

Olanda, Air Europa: Falso allarme, dirottamento attivato per errore

il falso allarme dirottamento ad amsterdam 1 il falso allarme dirottamento ad amsterdam 1

(LaPresse) - "Falso allarme" sul volo Amsterdam - Madrid all'aeroporto Amsterdam Schiphol. Lo fa sapere la compagnia aerea Air Europa su Twitter. "Questo pomeriggio è stato attivato per errore un avviso che attiva i protocolli sui dirottamenti in aeroporto - ha spiegato - Non è successo nulla, tutti i passeggeri sono sani e salvi in attesa di ripartire presto. Ci scusiamo profondamente".

 

 

Repubblica.it

 

Dirottamento ad Amsterdam. La polizia militare olandese, sul suo profilo Twitter, segnala una "situazione sospetta" a bordo di un aereo all'aeroporto di Amsterdam Schiphol. I media locali riferiscono che la gente sul posto parla di molte ambulanze.

il falso allarme dirottamento ad amsterdam 3 il falso allarme dirottamento ad amsterdam 3

 

L'aereo Air Europe (volo UX1094) fa parte dell'alleanza Sky Team ed era in partenza per Madrid ore 19.10 (sui siti di riferimento il volo è segnalato con un ritardo di 1h20': l'aereo con luci spente sarebbe ancora agganciato al finger).

 

il falso allarme dirottamento ad amsterdam 2 il falso allarme dirottamento ad amsterdam 2

E' la terza compagnia spagnola per numero di passeggeri. Secondo il quotidiano De Telegraaf, le autorità olandesi per la gestione delle emergenze hanno avviato una procedura che generalmente si utilizza in caso di "incidente o evento grave con conseguenze rilevanti per la popolazione".

 

 

il falso allarme dirottamento ad amsterdam 6 il falso allarme dirottamento ad amsterdam 6

I servizi di emergenza, tra cui un elicottero, stanno arrivando sulla scena e, secondo quanto riferito, diversi gate sono stati chiusi. Le foto condivise sui social media mostrano alcune aree dell'aeroporto isolate con il nastro della polizia.

 

Secondo i media olandesi durante la fase d'imbarco il comandante dell'aereo ha premuto il pulsante "dirottamento": a bordo erano già saliti 27 passeggeri. Da quel momento l'imbarco è stato interrotto. Non ci sono ulteriori contatti col comandante.

Aeroporto Amsterdam Aeroporto Amsterdam

il falso allarme dirottamento ad amsterdam il falso allarme dirottamento ad amsterdam amsterdam, passeggeri all'aeroporto dopo il falso dirottamento 1 amsterdam, passeggeri all'aeroporto dopo il falso dirottamento 1 il falso allarme dirottamento ad amsterdam 4 il falso allarme dirottamento ad amsterdam 4 amsterdam, passeggeri all'aeroporto dopo il falso dirottamento amsterdam, passeggeri all'aeroporto dopo il falso dirottamento il falso allarme dirottamento ad amsterdam 5 il falso allarme dirottamento ad amsterdam 5

 

Aeroporto Amsterdam Aeroporto Amsterdam

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…