PARIGI BANG BANG - LA POLIZIA FRANCESE HA UCCISO UN UOMO CHE BRANDIVA UN COLTELLO CON UNA LAMA DI 30 CENTIMETRI SUL QUALE C'ERA LA SCRITTA "ACAB": È ACCADUTO LA MATTINA PRESTO ALLA STAZIONE FERROVIARIA DELLA GARE DU NORD - IL MINISTRO DEI TRASPORTI: "ESCLUSA LA PISTA TERRORISTICA"

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 4 la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 4

Due poliziotti hanno aperto il fuoco questa mattina alla gare du Nord di Parigi contro un uomo che li minacciava con un coltello sul quale c'era la scritta ACAB (All cops are bastards, tutti i poliziotti sono bastardi). L'uomo è morto successivamente, secondo quanto si apprende da fonti del ministero dell'Interno.

 

la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 3 la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 3

I fatti sono avvenuti attorno alle 7. La polizia ha escluso il movente terroristico. Non sono state pronunciate frasi a carattere terroristico, riferiscono fonti delle forze dell'ordine, intervenute nella zona della stazione riservata ai treni nazionali e internazionali.

la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 2 la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 2

 

I due poliziotti hanno fatto uso della loro arma di servizio quando hanno visto il sospetto - un uomo di tipo europeo, visto spesso vagabondare nei dintorni della stazione - avvicinarsi a loro con un coltello dalla lama di circa 30 centimetri.

 

Ferito, l'uomo è deceduto poco più tardi. Un ampio perimetro di sicurezza è stato immediatamente istituito attorno alla zona di attesa e arrivo dei treni, molti dei quali sono stati ritardati.

 

la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 1 la polizia francese spara e ammazza un uomo armato di coltello 1

Ai microfoni della radio RMC, il ministro francese dei Trasporti, Jean-Baptiste Djebbari, ha dichiarato che nell'episodio alla Gare du Nord di Parigi in cui un uomo che brandiva un coltello è stato ucciso dalla Polizia, "la pista terroristica è a priori scartata".

 

Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha confermato l'accaduto rendendo omaggio alla prontezza degli agenti che hanno "evitato qualsiasi pericolo per sé stessi e per i viaggiatori".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!