LA PAURA DELLA PIDDINA SIMONA BONAFÉ CHE ERA A STRASBURGO DURANTE L'ATTENTATO: “SIAMO DA PIÙ DI UN' ORA SOTTO AL TAVOLO DI UN RISTORANTE AL BUIO. FUORI VEDIAMO LE LUCI DELLA VOLANTE DELLA POLIZIA. NON SO DIRVI ALTRO, PER IL MOMENTO...” - I TWEET DI FITTO, DEL DEM NICOLA CAPUTO, DEL GRILLINO TAMBURRANO...

-

Condividi questo articolo


S.P. per “il Messaggero”

 

simona bonafe alla leopolda simona bonafe alla leopolda

«Siamo da più di un' ora sotto al tavolo di un ristorante al buio. Fuori vediamo le luci della volante della polizia. Non so dirvi altro, per il momento». Il drammatico messaggio dell' eurodeputata del Pd Simona Bonafé racconta l' incubo a Strasburgo. Come lei tanti europarlamentari hanno usato Twitter per comunicare. «La polizia ci ha costretti a barricarci in un pub», ha scritto il dem Nicola Caputo. Marco Affronte dei Verdi stava attraversando il mercatino per andare in albergo quando ha sentito i colpi esplosi in aria. Pensava fossero petardi, solo dopo ha visto due corpi stesi a terra e le urla. È scappato e ha citofonato a caso in un palazzo per trovare riparo.

attentato a strasburgo 8 attentato a strasburgo 8

 

«Ci hanno fatto entrare perché la polizia bloccava ogni spostamento», ha scritto. Chi era in Parlamento è rimasto barricato dentro l' ufficio: «Sono molto scosso, ora siamo chiusi qua dentro, non so fino a quando resteremo», racconta invece Dario Tamburrano del M5S.

 

«Siamo chiusi in un ristorante ma stiamo bene - scrive Raffaele Fitto - A Strasburgo avevo voluto portare mia moglie e i miei bambini per fargli vivere l' atmosfera natalizia e invece ci ritroviamo a vivere un incubo: attacco terroristico al cuore dell' Europa». «Alcuni colleghi sono rinchiusi al buio sotto ai tavoli mentre fuori ci sono ancora urla e ce lo stanno comunicando grazie a internet. Qui in Parlamento Europeo c' è una palpabile inquietudine», twitta Brando Benifei del Pd.

attentato a strasburgo attentato a strasburgo attentato a strasburgo 3 attentato a strasburgo 3 attentato a strasburgo 2 attentato a strasburgo 2 ATTENTATO A STRASBURGO - CHERIF ATTENTATO A STRASBURGO - CHERIF

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)