PEGGIO DEI CASAMONICA, LE LORO DONNE – DENTRO LA FAMIGLIA CRIMINALE, LE DONNE HANNO UN RUOLO FONDAMENTALE PER PERMETTERE AI PROPRI UOMINI DI SVOLGERE I LORO AFFARI: NASCONDONO, CONSERVANO E SI DISFANO DELLA DROGA – A ROMA, DOPO L’ARRESTO DEL TRENTENNE ARMANDO CASAMONICA PER SPACCIO, LA MADRE HA BUTTATO VIA GLI INVOLUCRI DI COCAINA, GETTANDOLI NEL WATER E DALLA FINESTRA DEL BAGNO – UNA VOLTA ENTRATI NELL’ABITAZIONE, LA DONNA SI È GIUSTIFICATA AI CARABINIERI DICENDO: “STAVO SOLO CAMBIANDO L'ARIA, NON HO GETTATO VIA NULLA” - MA DOPO UN’ULTERIORE PERLUSTRAZIONE...

-

Condividi questo articolo


DONNE CASAMONICA DONNE CASAMONICA

Camilla Mozzetti per "il Messaggero"

 

Donne che occultato la droga, che la conservano e la nascondono per interesse e perché vengono pagate per farlo. Ma anche per permettere ai propri uomini - mariti o figli - di continuare a spacciare. Indisturbati. Ed ancora donne che si disfano dello stupefacente non appena scatta la perquisizione sempre con lo stesso fine: coprire le spalle a chi delinque. 

 

donne casamonica donne casamonica

Dentro la famiglia Casamonica c'è anche questo ruolo assegnato alle figure femminili come emerso nuovamente ieri dopo un'attività del Nucleo operativo della compagnia dei carabinieri Roma Casilina. Tutto è partito da un appostamento: al Quadrano, zona in cui la famiglia spadroneggia da anni, i militari assistono a una scena.

DONNE CASAMONICA DONNE CASAMONICA

 

Il trentenne Armando Casamonica, poi arrestato, viene sorpreso mentre passa una palletta di cocaina ad un'acquirente, una donna romana di 50 anni, in mezzo alla strada non lontano dall'abitazione dell'uomo già conosciuto dalle forze dell'ordine per trascorsi legati sempre allo spaccio. I due vengono fermati e identificati. Segue poi la perquisizione nell'appartamento del 30enne ma ecco la sorpresa. 

villa casamonica 7 villa casamonica 7

 

LA DINAMICA 

In casa c'è la madre dell'uomo C.C. che verrà poi denunciata e che una volta capito come dietro la porta ci fossero dei militari pronti a passare al setaccio l'abitazione, inizia a far di tutto per disfarsi della droga che c'è. Quando i carabinieri entrano nell'abitazione la madre di Armando inizia a gettare dalla finestra del bagno e anche dentro al wc alcuni involucri. 

 

LA SCOPERTA 

villa casamonica villa casamonica

I militari si insospettiscono mentre la donna prova a dare delle giustificazioni che appaiono subito poco convincenti: «Stavo solo cambiando l'aria, non ho gettato via nulla», prova a dire. Ma quei movimenti sembrano inconsulti e poco credibili. Ed è così che i militari scendono nel cortile, iniziano a cercare e proprio in corrispondenza della finestra del bagno ritrovano 2 grammi di cocaina imbustata e pronta ad essere venduta. 

 

gli interni delle ville della casamonica 1 gli interni delle ville della casamonica 1

Risalgono e contestano il ritrovamento alla donna che, a quel punto, resta in silenzio. Verrà denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il figlio viene arrestato e sottoposto ai domiciliari. Nel corso della perquisizione, i militari recuperano anche un bilancino di precisione e mille euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. 

 

gli interni delle ville della casamonica 12 gli interni delle ville della casamonica 12

Che il focolare domestico si sia trasformato in un luogo di spaccio e detenzione per alcuni componenti della famiglia Casamonica, seppur di livello inferiore rispetto ai grandi nomi, era emerso già qualche giorno addietro quando sempre i carabinieri del Casilino arrestarono un altro Armando Casamonica, omonimo del 30enne, che nonostante denunce ed arresti pregressi aveva preso l'abitudine di spacciare dalla finestra di casa, un appartamento al piano rialzano sempre nel quartiere di Cinecittà.

blitz contro i casamonica 1 blitz contro i casamonica 1 ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA blitz casamonica 6 blitz casamonica 6 ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA blitz casamonica 4 blitz casamonica 4 casamonica casamonica blitz casamonica 2 blitz casamonica 2 gli interni delle ville della casamonica 11 gli interni delle ville della casamonica 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...