UN PELO DI TROPPO – IL SALVATAGGIO DELLA PICCOLA ELLIE, IL CANE RITROVATO NELLA CASA IN NEBRASKA INSIEME AL PADRONE CHE ERA MORTO: LA CUCCIOLA ERA INTRAPPOLATA SOTTO QUATTRO CHILI DI PELLICCIA PUZZOLENTE, FECI E SPORCIZIA, NON RIUSCIVA A CAMMINARE ED ERA IMMOBILIZZATA – DOPO ESSERE STATA LIBERATA, HA PERSO QUASI METÀ DEL SUO PESO CORPOREO E…

-

Condividi questo articolo


Noemi Penna per "www.lastampa.it"

 

il cane ellie 7 il cane ellie 7

Completamente intrappolata in una palla di pelo, sporcizia e feci. E' così che Ellie è stata ritrovata in casa sua, dopo mesi di incuria. Il suo proprietario era morto e lei è stata ritrovata intrappolata in quella che era la loro casa dalle persone inviate per ripulire l'appartamento. Nessuno sapeva che l'anziano aveva un cane. E la piccola è stata trasportata d'urgenza al Nebraska Humane Society in un borsone.

 

il cane ellie 8 il cane ellie 8

Ellie non poteva muoversi, figuriamoci camminare. E stava soffrendo molto. Quindi è stata sedata e intubata, e in tre - armati di forbici e rasoio - hanno iniziato a liberarla dalla sua prigione di pelo, senza avere idea di cosa avrebbero trovato là sotto.

 

In un'ora la squadra ha rimosso quattro chili di pelliccia puzzolente, riportando alla luce il piccolo corpicino di Ellie. Fortunatamente la prigione in cui era intrappolata non aveva compromesso il flusso sanguigno dei suoi arti, ma aveva una zampa con una ferita infetta, artrite, perdita muscolare e bisogno di un'operazione all'ernia, di cure dentistiche e antibiotici. 

il cane ellie 5 il cane ellie 5

 

E cinque ore dopo, ripresa finalmente dall'anestesia, non è riuscita subito a camminare: inciampava, proprio come chi è rimasto immobile per lungo tempo. Ma nulla di irreversibile, si trattava solo del primo passo per tornare a rifiorire.

il cane ellie 2 il cane ellie 2

 

Con in passare dei giorni Ellie è diventata più forte. In due settimana è tornata ad esplorare il mondo, uscendo dal suo guscio e pronta ad apprezzare tutto quello che la vita ha ancora da offrirgli. Grazie all'intervento ha peso quasi metà del suo peso corporeo. Un carico in eccesso che l'avrebbe presto portata alla morte.

il cane ellie 3 il cane ellie 3 il cane ellie 6 il cane ellie 6 il cane ellie 1 il cane ellie 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!