PENNE AL DENTE! - DOPO LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE DEL CASO DELLE PRESUNTE MOLESTIE AL RADUNO DEGLI ALPINI DI RIMINI, LE FEMMINISTE INSORGONO. INVECE CHE RITIRARSI IN SILENZIO, HANNO DECISO DI PRESENTARE COMUNQUE UNA DENUNCIA CONTRO GLI ALPINI - "LA NOSTRA AZIONE HA MESSO IN LUCE UN SESSISMO CULTURALE E SISTEMICO, CHE SI AMPLIFICA SU PIÙ LIVELLI E QUESTA ARCHIVIAZIONE NON FA CHE CONFERMARLO". NON ABBIAMO CAPITO: DENUNCIANO IL CORPO MILITARE, O LA GIUSTIZIA ITALIANA?

-

Condividi questo articolo


Andrea Valle per “Libero quotidiano”

 

adunata alpini rimini adunata alpini rimini

La notizia della richiesta di archiviazione da parte della procura le ha scosse, ma non è bastata. Le femministe di "Non una di meno" sono convinte di avere ragione, per questo hanno deciso che comunque loro presenteranno lo stesso una denuncia contro gli alpini.

 

Altri, dopo una simile figuraccia si sarebbero ritirate in attesa di battaglie migliori. Magari avrebbero calibrato meglio le loro iniziative e si sarebbero accertate di avere davvero un molestatore con cui prendersela. Invece, no. Le signore accusatrici delle penne nere sono ancora lì a provare a dimostrare le colpe di un Corpo, quello degli Alpini, che finora nessuno aveva infangato.

 

adunata alpini rimini 2 adunata alpini rimini 2

«Sappiamo benissimo che quando accadono determinati fatti non veniamo credute», scrive su Facebook il gruppo femminista della città di Rimini, luogo al centro della vicenda perché lì si era tenuta l'adunata annuale. «Siamo state noi a portare alla luce i casi di molestie durante quei giorni. Come Gruppo di Autodifesa Transfemminista», è l'annuncio, «depositeremo denunce e testimonianze raccolte insieme alla nostra legale in prossimità dello scadere dei 3 mesi perché la procura possa lavorarvi e prendere atto dei fatti. La nostra azione ha messo in luce un sessismo culturale e sistemico, che si amplifica su più livelli e questa archiviazione non fa che confermarlo».

adunata alpini rimini 3 adunata alpini rimini 3

 

Mentre gli Alpini si stanno organizzando per la loro prossima adunata, nel weekend a Pescara, ieri è intervenuto il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad: «Troppo rumore, con il risultato di schiacciare ogni possibilità di dialogo serio. Inutile chiedere le scuse o invocare una vendetta politica».

 

adunata degli alpini a rimini le testimonianze adunata degli alpini a rimini le testimonianze

Ma gli Alpini non nascondono la loro soddisfazione: «La giustizia, come sempre, ha fatto il suo corso e ha evidenziato come sono andate le cose», ha dichiarato il generale Giorgio Battisti, primo comandante del contingente italiano della missione Isaf in Afghanistan. E Andrea Adorno, medaglia d'oro al valor militare, non ha dubbi: «Sono contentissimo di aver letto della richiesta di archiviazione come è giusto che andasse a finire, perché non c'era nulla di fondato se non per quattro mascalzoni che avranno approfittato certamente dell'occasione»

ARTICOLI CORRELATI

denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 4 denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 4 alpini alpini denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 1 denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 1 adunata degli alpini a rimini adunata degli alpini a rimini raffaella molestata dagli alpini raffaella molestata dagli alpini denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 2 denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 2 ALPINI MOLESTIE ALPINI MOLESTIE alpini 1 alpini 1 golshan molestata dagli alpini golshan molestata dagli alpini denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 3 denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 3 federica molestata dagli alpini federica molestata dagli alpini molestie all adunata degli alpini di rimini molestie all adunata degli alpini di rimini denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 4. denunce di molestie all adunata degli alpini di rimini 4.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)