LA POLITICA È SANGUE E MERDA – I CONTADINI A BORDO DI 250 TRATTORI, DURANTE L’ENNESIMA PROTESTA A BRUXELLES, HANNO SVERSATO CARICHI DI LETAME, PATATE E LEGNA DAVANTI ALLE SEDI DELLA COMMISSIONE E DEL CONSIGLIO EUROPEO PER PROTESTARE CONTRO LE POLITICHE AGRICOLE – I MANIFESTANTI HANNO LANCIATO DEI PETARDI CONTRO LA POLIZIA, CHE HA ATTIVATO GLI IDRANTI E USATO I LACRIMOGENI – PER LE STRADE DI BRUXELLES SONO STATI ANCHE APPICCATI ROGHI...

-

Condividi questo articolo


 

250 I TRATTORI A BRUXELLES, LA POLIZIA USA I LACRIMOGENI

protesta degli agricoltori a bruxelles 20 protesta degli agricoltori a bruxelles 20

(ANSA) - Sono circa 250 i trattori che bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles. Lo riferisce la polizia presente sul posto in tenuta antisommossa. La tensione tra i manifestanti e le forze dell'ordine è alta. Dopo aver azionato gli idranti, i poliziotti hanno utilizzato i gas lacrimogeni per tenere sotto contro l'azione sempre più violenta.

Da alcuni minuti gli agricoltori stanno utilizzando i petardi per fare esplodere diverse balle di fieno. E' stato appiccato un rogo in prossimità dell'ingresso della stazione della metropolitana di Maelbeek, dietro al Consiglio europeo.

 

I TRATTORI SVERSANO LETAME E PATATE DAVANTI ALLE ISTITUZIONI UE

protesta degli agricoltori a bruxelles 19 protesta degli agricoltori a bruxelles 19

(ANSA) - Ha preso il via l'azione simbolica preannunciata dagli agricoltori europei davanti alle sedi delle istituzioni Ue. Da rue de la Loi, dove attualmente si trovano assembrati circa 150 trattori, alcuni mezzi agricoli si sono diretti nelle immediate vicinanze degli edifici principali della Commissione e del Consiglio europeo sversando carichi di letame, patate dolci e legna.

 

Durante l'azione gli agricoltori hanno anche lanciato uova contro alcuni palazzi del Consiglio. Prosegue intenso il lancio di petardi. Alcuni sono stati scagliati contro la polizia schierata in tenuta antisommossa. Al momento non si verificano scontri tra i manifestanti e le forze dell'ordine.

 

TRATTORI LANCIANO PETARDI DAVANTI ALLE ISTITUZIONI UE

(ANSA) - La protesta dei trattori sale d'intensità nel quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles. Da alcuni minuti è in corso un lancio di petardi nelle prossimità delle sedi della Commissione europea e del Consiglio Ue, dove si trovano riuniti i ministri europei dell'Agricoltura.

protesta degli agricoltori a bruxelles 5 protesta degli agricoltori a bruxelles 5

 

Sono stati appiccati alcuni roghi bruciando copertoni e balle di fieno anche di fronte al dipartimento responsabile per l'erogazione dei fondi della Politica agricola comune (Pac). I trattori assembrati a Rue de la Loi, la principale arteria che attraversa il quartiere Ue, sono attualmente un centinaio.

 

AZIONATI GLI IDRANTI CONTRO I TRATTORI A BRUXELLES

(ANSA) - Le forze dell'ordine in tenuta antisommossa hanno azionato gli idranti contro i trattori in protesta nel quartiere Ue a Bruxelles. Il lancio di petardi da parte degli agricoltori prosegue da oltre un'ora sempre più intenso. Sono diversi i roghi appiccati in prossimità delle sedi della Commissione e del Consiglio europeo, dove sono riuniti i ministri europei dell'Agricoltura.

protesta degli agricoltori a bruxelles 7 protesta degli agricoltori a bruxelles 7 protesta degli agricoltori a bruxelles 4 protesta degli agricoltori a bruxelles 4 protesta degli agricoltori a bruxelles 3 protesta degli agricoltori a bruxelles 3 protesta degli agricoltori a bruxelles 9 protesta degli agricoltori a bruxelles 9 protesta degli agricoltori a bruxelles 1 protesta degli agricoltori a bruxelles 1 protesta degli agricoltori a bruxelles 2 protesta degli agricoltori a bruxelles 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!