LA PROCURA FEDERALE ARGENTINA HA CHIESTO LA CONVOCAZIONE DELL'EX PRESIDENTE ALBERTO FERNÁNDEZ PER RENDERE DICHIARAZIONI NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA IN CUI È INDAGATO PER LE PRESUNTE PERCOSSE E MINACCE DENUNCIATE DALL'EX MOGLIE FABIOLA YAÑEZ - SE RICONOSCIUTO COLPEVOLE, L'EX CAPO DELLO STATO POTREBBE ESSERE CONDANNATO A UNA PENA MASSIMA DI 18 ANNI DI CARCERE…

-

Condividi questo articolo


Fabiola Yanez Alberto Fernandez Fabiola Yanez Alberto Fernandez

(ANSA) - BUENOS AIRES, 04 NOV - La procura federale argentina ha chiesto oggi la convocazione dell'ex presidente Alberto Fernández per rendere dichiarazioni nell'ambito dell'inchiesta in cui è indagato per le presunte percosse e minacce denunciate dall'ex moglie Fabiola Yañez, quando erano sposati. Se riconosciuto colpevole l'ex capo dello stato progressista potrebbe essere condannato a una pena massima di 18 anni di carcere. La decisione del tribunale è attesa nei prossimi giorni.

 

le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 2 le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 2

La richiesta di convocazione è accompagnata da un documento di oltre 160 pagine - pubblicato dal quotidiano La Nación - in cui il procuratore Ramiro González afferma che "l'analisi di tutte le prove raccolte nel caso ha permesso di dimostrare che l'ex presidente Fernández ha esercitato diversi tipi di violenza - psicologica, fisica ed economica - contro la sua partner sin dall'inizio della loro relazione". L'inchiesta è nata lo scorso agosto a seguito della denuncia di maltrattamenti presentate da Yañez contro l'ex marito.

alberto fernandez fabiola yanez 3 alberto fernandez fabiola yanez 3 alberto fernandez fabiola yanez 1 alberto fernandez fabiola yanez 1 alberto fernandez fabiola yanez 2 alberto fernandez fabiola yanez 2 gli ematomi di fabiola yanez 1 gli ematomi di fabiola yanez 1 alberto fernandez fabiola yanez 4 alberto fernandez fabiola yanez 4 alberto fernandez fabiola yanez 5 alberto fernandez fabiola yanez 5 le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 1 le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO