LA PUGLIA FA GHOSTING CON “FERGIE” – SARAH FERGUSON ASPETTA DA LUGLIO SCORSO IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO PER UNA SERATA DI BENEFICENZA IN PUGLIA (POVERINA, SARÀ IN BANCAROTTA): STA CERCANDO DISPERATAMENTE DI CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI, MA NON OTTIENE RISPOSTA – MA L’ASSOCIAZIONE “HANGOUT”, CHE HA IMBASTITO TUTTO, SOSTIENE CHE NON CI SIA MAI STATO ALCUN ACCORDO CIRCA EVENTUALI DONAZIONI: “IL FINANZIAMENTO REGIONALE DA 170MILA EURO ERA VINCOLATO ALLE SPESE PER LA COMUNICAZIONE ED È STATO LIQUIDATO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Vito Fatiguso per www.corriere.it

 

NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON

Dovrà ancora attendere. Sarah Ferguson, duchessa di York ed ex moglie di Andrea (terzogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo), a luglio scorso era sbarcata in Puglia con l’obiettivo di ricevere donazioni a favore della fondazione «Children in Crisis» che si occupa dei bambini più indifesi, vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di grave disagio.

 

La duchessa, partecipò a un’iniziativa legata ai Magna Grecia Awards con l’obiettivo di recuperare fondi (il giorno dopo ricevette anche il premio). Ma da quell’esperienza ha tratto ben poco e, anzi, il suo staff ha dovuto anticipare le spese di viaggio e chiede almeno il rimborso nonostante la partecipazione alla cena di gala (ingresso 200 euro a persona) presso lido Trampolino.

 

Come spiegato da Nancy Dell’Olio (ambasciatrice della Puglia nel mondo e amica personale della duchessa) chiamata dalla Regione per sostenere le attività a capo di un comitato d’Onore «mi risulta che dallo staff di Sarah stiano continuando a contattare gli organizzatori del Magna Grecia Awards, ma senza ottenere risposte».

 

NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON

Sulla vicenda, tuttavia, interviene la presidente dell’Associazione Culturale “Hangout”: «Si precisa - è scritto in una comunicazione a fini di rettifica - che tra l’organizzazione del premio, l’Associazione Culturale “Hangout”, a firma del suo legale e la signora Ferguson non è mai intercorso alcun accordo circa eventuali donazioni.

 

Inoltre, per ciò che concerne i fondi regionali, siamo a precisare che il finanziamento erogato - pari a 170.000 mila euro (iva inclusa) - era vincolato al pagamento delle spese relative al piano di comunicazione. Spese che sono state correttamente liquidate».

 

Il principe Andrea e Sarah Ferguson Il principe Andrea e Sarah Ferguson

[…] «Peraltro, si precisa - prosegue la lettera dell’associazione - che il contributo regionale non ha riguardato il Gala del 2 luglio 2022 bensì solo e soltanto il Magna Grecia Awards & Fest, evento che si è svolto regolarmente dal 17 luglio al 31 luglio in forma itinerante, senza la presenza della signora Ferguson».

 

Eppure, sempre con la stessa comunicazione l’associazione parla degli Awards (svolti al Kursaal Santalucia di Bari il 2 luglio 2022 e organizzati dal direttore artistico Fabio Salvatore che riveste lo stesso ruolo nell’associazione “Hangout”) spiegando il funzionamento: «La Magna Grecia Awards ha avuto rapporti con l’avvocato Dell’Olio nell’ambito di un contratto di consulenza ben definito. La stessa Dell’Olio, tra l’altro, si è obbligata a realizzare in toto il Gala dell’evento “Magna Grecia Awards 2022”, assumendo personalmente impegni con gli ospiti della serata».

 

La replica dell'ambasciatrice della Puglia nel mondo

matrimonio sarah ferguson e andrew 6 matrimonio sarah ferguson e andrew 6

Secca e decisa la replica di Nancy Dell’Olio: «Il fatto evidenziato dall’associazione collegata al signor Salvatore non corrisponde a verità, nel modo più assoluto. Le comunicazioni da parte mia, il signor Salvatore, le riceverà dai mei avvocati». L’ambasciatrice della Puglia nel mondo era scesa in campo per accrescere la visibilità della manifestazione. «Ho sostenuto l’iniziativa coinvolgendo sponsor del territorio. L’obiettivo - ha chiarito l’avvocato-manager - era raccogliere fondi per aiutare i bambini in difficoltà con un contributo importante

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...