PURE IN CINA NON HANNO PIU' CORRENTE, IL DRAGONE DEVE ANDARE A RISPARMIO ENERGETICO! - A SHANGHAI LE LUCI DECORATIVE SI SPEGNERANNO DUE GIORNI A SETTIMANA PER FAR FRONTE ALL'ONDATA DI CALORE CHE HA FATTO IMPENNARE LA DOMANDA DI ENERGIA - TUTTI SI SONO CHIUSI IN CASA CON L'ARIA CONDIZIONATA A PALLA E DIVERSE PROVINCE HANNO ANNUNCIATO INTERRUZIONI DI CORRENTE...  

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

luci spente a shanghai1 luci spente a shanghai1

La città di Shanghai spegnerà le luci decorative per due giorni a settimana lungo il suo iconico Bund. Il lunedì e il martedì, le insegne dei grattacieli e dei negozi del lungo fiume, famoso perle sue luci, si spegneranno per rispondere a un'ondata di caldo che ha fatto salire vertiginosamente la domanda di energia.

luci spente a shanghai2 luci spente a shanghai2

 

Diverse province hanno annunciato interruzioni di corrente per far fronte a un aumento della domanda di energia elettrica, trainato dall'utilizzo dell'aria condizionata per far fronte a temperature fino a 45 gradi.

luci spente a shanghai3 luci spente a shanghai3

 

Quest'estate, la Cina è stata colpita da condizioni meteorologiche estreme: temperature record, inondazioni improvvise e siccità, fenomeni che come avvertono gli scienziati stanno diventando sempre più frequenti e intensi a causa del cambiamento climatico.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…