PUTIN HA FINITO LE ARMI DA MOSTRARE – C’ERA UN SOLO CARRO ARMATO A QUELLA GRAN BARACCONATA DELLA PARATA DELLA VITTORIA, A MOSCA. È UN VECCHIO TANK T-34 DI ERA SOVIETICA, CHE SFILAVA IN SOLITARIA, IN RAPPRESENTANZA DI TUTTI GLI ALTRI BLINDATI IMPEGNATI IN UCRAINA. NON PROPRIO UNA DIMOSTRAZIONE DI FORZA PER “MAD VLAD”, CHE SOSTIENE CHE LE FORZE STRATEGICHE RUSSE SIANO “SEMPRE PRONTE A COMBATTERE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Micol Flammini per www.ilfoglio.it

 

carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria

La parata del 9 maggio, in Russia, è uno spettacolo a uso interno a cui però tutto il mondo guarda. Prima di iniziare l’invasione dell’Ucraina il 24 febbraio del 2022, Vladimir Putin voleva che le celebrazioni per ricordare la vittoria dell’Unione sovietica contro la Germania nazista fossero per tutti una fiera della potenza militare russa, e studiare aerei, lancia missili e carri armati era un modo per buttare un occhio su quello che la Russia dichiarava di essere pronta a mettere in campo.

 

Oggi nella Piazza Rossa c’era un solo carro armato T-34, solitario si aggirava tra i soldati schierati e sotto lo spalto su cui sedevano Putin e pochi leader stranieri. Da quando la Russia ha dichiarato guerra all’Ucraina, i mezzi militari servono al fronte, non serve più sfoggiarli, adesso vengono usati.

 

 

MEME SULLA PARATA DELLA VITTORIA IN RUSSIA MEME SULLA PARATA DELLA VITTORIA IN RUSSIA

Sotto il nevischio, il circolo  dei capi di stato e di governo stranieri era ridotto. C’erano i leader di Bielorussia, del Kazakistan, del Kirghizistan e del Tagikistan, tutti membri della Csto, l’Organizzazione del trattato di sicurezza collettivo. Nikol Pashinyan, il premier armeno a capo del governo di una nazione che ormai vede nell’alleanza con la Russia un tradimento non era presente alla parata ma ieri ha incontrato Putin.

 

Putin ha parlato ai russi, ha dosato minacce e vittimismo, ha tentato di creare il legame tra la Seconda guerra mondiale e la guerra in Ucraina, ha rappresentato il conflitto in corsa come una necessità di difesa e di non di attacco.

 

Avrebbe voluto arrivare al 9 maggio con la presa di Chasiv Yar, la città ucraina assediata in cui ancora si combatte. Oppure con l’assasinio di Volodymyr Zelensky o del capo dell'intelligence militare Kyrylo Budanov […]. […] Non ci sono regali per il 9 maggio per la guerra di Putin. E’ stata una parata come le altre, una copia sotto il nevischio di quelle precedenti. […]

 

parata della vittoria 9 maggio 2024 1 parata della vittoria 9 maggio 2024 1

[…]  Putin ha insistitito sui tradimenti, ha mostrato il vittimismo al quale è seguita la minaccia: “La Russia farà tutto il possibile per evitare un conflitto globale, ma allo stesso tempo non permetterà a nessuno di minacciarla. Le nostre forze strategiche sono sempre pronte a combattere”.

VLADIMIR PUTIN - DMITRI MEDVEDEV - MEME BY OSHO VLADIMIR PUTIN - DMITRI MEDVEDEV - MEME BY OSHO vladimir putin alla parata della vittoria vladimir putin alla parata della vittoria parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 10 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 10 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 7 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 7 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 2 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 2 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 3 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 3 parata della vittoria 9 maggio 2024 2 parata della vittoria 9 maggio 2024 2 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 11 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 11 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 13 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 13 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 9 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 9 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 12 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 12 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 16 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 16 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 8 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 8 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 9 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 9 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 17 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 17 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON - SHAVKAT MIRZIYOYEV UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON - SHAVKAT MIRZIYOYEV carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria 1 carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria 1 lanciatore di missili balistici intercontinentali yars alla parata della vittoria lanciatore di missili balistici intercontinentali yars alla parata della vittoria parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 15 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 15 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 14 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 14 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 5 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 5 UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?