PUTIN È AVVISATO: LA CONTROFFENSIVA UCRAINA RIGUARDERÀ ANCHE LA CRIMEA – UN TRENO MERCI CARICO DI GRANO È DERAGLIATO NELLA PENISOLA ANNESSA ALLA RUSSIA DAL 2014. L’INCIDENTE SAREBBE STATO CAUSATO DA UN’ESPLOSIONE – IL CAPO DELL’INTELLIGENCE MILITARE UCRAINA, ANDREY YUSOV, MINACCIA: “L’INFRASTRUTTURA FUNZIONERÀ QUANDO LA CRIMEA TORNERÀ IN UCRAINA, A CONDIZIONE CHE NON CI SIA PACE PER I TERRORISTI RUSSI"

-

Condividi questo articolo


treno deragliato in crimea 5 treno deragliato in crimea 5

AGI - Un treno merci carico di grano è deragliato in Crimea: lo ha fatto sapere il capo dell'amministrazione locale, Sergei Aksyonov, su Telegram. "Alcuni vagoni di grano sono deragliati nel distretto di Simferopol. Nessuno è rimasto ferito".

 

In precedenza il ministero dei Trasporti della Crimea aveva annunciato la sospensione dei servizi ferroviari fra Simferopol e Sebastopoli, e la sostituzione del trasporto passeggeri con un servizio di bus.

 

ANDREY YUSOV ANDREY YUSOV

L'incidente ferroviario sarebbe stato causato da una esplosione, ha detto Vladimir Konstantinov, presidente del Parlamento regionale di Crimea al canale televisivo Rossiya 24, secondo quanto riporta Ria Novosti.

 

"L'esplosione è avvenuta a causa dell'intervento di persone non autorizzate, le forze dell'ordine stanno lavorando, aspetteremo informazioni ufficiali", ha aggiunto. L'agenzia russa cita anche la testimonianza di un residente del villaggio di Chistenkoye, nel distretto di Simferopol, secondo cui "questa mattina si è sentito chiaramente un suono simile a un'esplosione, le nostre finestre hanno persino tremato. Successivamente, ci sono state segnalazioni di un deragliamento di un treno non lontano dal nostro villaggio".

GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY

 

In precedenza Mosca aveva parlato di sabotaggio. Il deragliamento è stato causato da "interferenze di estranei", hanno fatto sapere le ferrovie della Crimea in un comunicato.

 

Secondo il numero uno dell'intelligence militare ucraina, Andrey Yusov, "probabilmente, sugli stessi binari vengono trasportate altre cose", non solo grano "ma in particolare armi, missili anticarro, veicoli blindati e tutti gli altri mezzi utilizzati per la guerra di aggressione contro l'Ucraina per uccidere pacifici civili ucraini e difensori ucraini. Pertanto, è del tutto naturale che questi binari non abbiano retto ora non funzionino per un po'", ha detto il Yusov secondo Rbc-Ucraina.

 

treno deragliato in crimea 6 treno deragliato in crimea 6

Lo Stesso Yusov, aggiunge la tv ucraina, non ha escluso che incidenti simili possano ripetersi in Crimea fino alla liberazione della penisola: "Possiamo affermare che la normale infrastruttura funzionerà quando la Crimea tornerà in Ucraina, a condizione che non ci sia pace per i terroristi russi", ha detto. Secondo i media russi circa 50 metri di ferrovia sarebbero stati danneggiati.

PUTIN ZELENSKY PUTIN ZELENSKY treno deragliato in crimea 4 treno deragliato in crimea 4 treno deragliato in crimea 2 treno deragliato in crimea 2 treno deragliato in crimea 3 treno deragliato in crimea 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)