QUANDO SI DICE CONSUMARE UNA VENDETTA - LO STUPRO SULLA DONNA DI 91 ANNI AD ASTI ERA UNA PUNIZIONE: IL 19ENNE ROM CHE L’HA VIOLENTATA AVEVA TENTATO DI RUBARE IN CASA DELLA DONNA, MA LEI L’AVEVA RICONOSCIUTO E DENUNCIATO. COSÌ IL NOMADE HA DECISO DI TORNARE E VENDICARSI. HA SFONDATO LA FINESTRA CON UN’ASCIA, LE HA STRAPPATO GLI ORECCHINI, POI LE HA SFILATO LA FEDE E L’HA SPINTA IN CAMERA DA LETTO. POI, PRIMA DI FUGGIRE, SI È…

-

Condividi questo articolo


violenza su anziani 2 violenza su anziani 2

1 - AD ASTI UN 19ENNE ROM ENTRA A CASA DI UNA 91ENNE, LA PICCHIA, LA RAPINA E LA STUPRA: L’AGGRESSORE VOLEVA VENDICARSI DELL’ANZIANA CHE LO AVEVA DENUNCIATO PER UN PRECEDENTE FURTO – DOPO AVERLE STRAPPATO LA FEDE E GLI ORECCHINI, HA RACCATTATO QUALCHE BANCONOTA PRIMA DI SPOGLIARLA E…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/non-mai-troppo-tardona-ndash-ad-asti-19enne-rom-entra-casa-275743.htm

 

2 - NOVANTENNE VIOLENTATA PER VENDETTA, FERMATO UN 19ENNE

Floriana Rullo per il "Corriere della Sera"

 

VIOLENZA SUGLI ANZIANI VIOLENZA SUGLI ANZIANI

Violentata solo per vendetta. Per punirla perché lei aveva avuto il coraggio di denunciarlo, dopo un tentato furto nella sua abitazione. A rendere ancora più drammatica la storia il fatto che la vittima è una donna di 91 anni, ancora autosufficiente e perfettamente lucida che, nonostante l' età, viveva da sola nella sua villetta alla periferia est di Asti.

 

Una casa con giardino acquistata con i risparmi di una vita in cui la donna da qualche anno, da quando era rimasta vedova, aveva deciso di continuare a vivere in solitudine.

Una decisione di cui era a conoscenza Euro Seferovic, 19 anni, che risiede nel campo nomadi astigiano e ha un passato di reati contro il patrimonio.

ANZIANI - SESSO E VIOLENZA ANZIANI - SESSO E VIOLENZA

 

Per lui rubare in quell' abitazione era un colpo facile da mettere a segno. Per questo aveva tentato di entrare nell' abitazione per portare via i monili che la donna custodiva. Ma da quel primo tentativo il 19enne non solo era tornato a mani vuote, ma la vittima era anche riuscita a riconoscerlo e denunciarlo.

 

Così il giovane ha deciso di vendicarsi. Il 20 maggio scorso è tornato in quella casa. Dopo essere entrato dal giardino e aver sfondato la porta finestra con una grossa ascia ha assalito la donna alle spalle mentre lei era in cucina. Prima le ha strappato gli orecchini, regalo di fidanzamento del marito deceduto, poi le ha sfilato la fede nuziale. Infine, non contento di tanta brutalità, l' ha spinta nella camera da letto dove l' ha violentata.

violenza anziana violenza anziana

 

Prima di fuggire si è poi ripulito le mani in carte e documenti. Uno sbaglio che gli è stato fatale: le sue impronte, insieme con l' analisi del liquido seminale hanno reso possibile la sua identificazione.

 

Era stata proprio la donna, una volta rimasta sola, a chiedere aiuto alle forze dell' ordine. «Sono stata violentata» ha raccontato sotto choc alla polizia. Spaventata è stata subito accompagnata al Pronto soccorso dell' ospedale di Asti dove, dopo la visita dei medici, gli agenti hanno raccolto la sua testimonianza. Le immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate in tutto il quartiere astigiano hanno fatto il resto. Tra i frame c' erano anche quelli del tentativo di fuga dell' anziana per sottrarsi al giovane, che poi la afferra alle spalle e la riporta dentro casa.

 

ANZIANI - SESSO E VIOLENZA ANZIANI - SESSO E VIOLENZA

Gabriele Fiz, il pubblico ministero della Procura astigiana che sta coordinato le indagini, ha chiesto e ottenuto l' arresto per Euro Seferovic. Il giovane, accusato di furto e violenza sessuale, è stato trasferito nel carcere delle Vallette nella sezione «sex offender». La 91enne, che per fortuna non ha riportato gravi lesioni fisiche, ha lasciato la sua villetta. «Non tornerò mai più in quella casa» ha detto scossa agli agenti che la consolavano.

violenza su anziani violenza su anziani violenza su anziani violenza su anziani anziana violenza anziana violenza

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…