QUANDO SI DICE UNA "SPIAGGIA DI MERDA" - DIVIETO DI BALNEAZIONE IN 28 LIDI DELLA RIVIERA EMILIANO-ROMAGNOLA, A CAUSA DEL SUPERAMENTO DEI LIMITI DELLA PRESENZA DEL BATTERIO ESCHERICHIA COLI -  IL SINDACO DI RIMINI, JAMIL SADEGHOLVAAD, PROTESTA: "UNA CONTINGENZA SENZA ALCUNE SPIEGAZIONE TECNICA, NÉ LOGICA, VISTO CHE…"

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

  

divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA

Sulla riviera emiliano-romagnola, causa superamento dei limiti della presenza del batterio escherichia coli, sarà vietato fare il bagno in 28 punti. Divieti a Goro, nel tratto di Pinarella di Cervia e in 26 tratti del Riminese.

 

La situazione è “anomala” per Arpae

“Al momento le ipotesi possibili per spiegarne le cause sono rappresentate da un insieme di eccezionali condizioni meteorologiche”, dice l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, “che, sommandosi, possono aver avuto un effetto particolarmente impattante sulla composizione delle acque marine”.

 

divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA

Sono attualmente in corso dei campionamenti, 14 dei quali sono già stati effettuati, i cui risultati sono attesi per oggi, mentre gli altri, a causa del mare mosso, saranno effettuati oggi.

 

Le parole del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad

“Ho chiesto alla Regione Emilia-Romagna, all’Azienda Usl Romagna, ad Arpae, insieme ai comuni della costa riminese e altri della Romagna, di partecipare a un incontro tecnico, previsto per domani, per analizzare e trovare una soluzione all’anomalia dei campioni eseguiti da Arpae che ha fatto registrare – spiega il primo cittadino – il superamento dei limiti normativi di 28 acque di balneazione da Goro a Cervia, passando per Bellaria, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica.

Jamil Sadegholvaad SINDACO DI RIMINI Jamil Sadegholvaad SINDACO DI RIMINI

 

Una contingenza senza alcune spiegazione tecnica, né logica, visto che, per esempio a Rimini, a causa della siccità, le paratie a mare non vengono aperte da quasi un mese e mezzo e la stessa Hera, che gestisce il ciclo integrato delle acque, ha formalmente comunicato di non aver riscontrato alcun guasto o difetto nella rete dell’acquedotto e fognaria. Lo stesso immagino per tutti gli altri comuni fuori parametro”.

 

I 28 punti (fonte: Il Fatto Quotidiano):

 

divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA

Spiaggina – Punto A Comune di Goro

Cervia Pinarella Comune di Cervia

Bellaria – Foce Vena 2 Comune di Bellaria Igea Marina

Bellaria – Foce Uso 100m S Comune di Bellaria Igea Marina

Bellaria – Rio Pircio Comune di Bellaria Igea Marina

Bellaria – Pedrera Grande N Comune di Bellaria Igea Marina

Torre Pedrera – Pedrera Grande Sud Comune di Rimini

Torre Pedrera – Cavallaccio Comune di Rimini

Viserbella – La Turchia Comune di Rimini

divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA divieto balneazione sulla RIVIERA EMILIANO ROMAGNOLA

Viserba – La Sortie Comune di Rimini

Viserba – Spina-Sacramora Comune di Rimini

Rivabella – Turchetta Comune di Rimini

Rimini – Foce Marecchia 50m N Comune di Rimini

Rimini – Foce Marecchia 50m S Comune di Rimini

Rimini – Ausa Comune di Rimini

Bellariva – Colonnella 1 Comune di Rimini

Bellariva – Colonnella 2 Comune di Rimini

Marebello – Istituto Marco Polo Comune di Rimini

Miramare – Roncasso Comune di Rimini

Miramare – Rio Asse N Comune di Rimini

divieto balneazione rimini divieto balneazione rimini

Riccione – Foce Marano 50m N Comune di

Riccione – Fogliano Marina Comune di Riccione

Riccione – Porto Canale 100m N Comune di Riccione

Riccione – Porto Canale 100m S Comune di Riccione

Riccione – Colonia Burgo Comune di Riccione

Misano Adriatico – Rio Alberello Comune di Misano Adriatico

Misano Adriatico – Rio Agina Comune di Misano Adriatico

Spiaggina – Torrente Ventena 50m N Comune di Cattolica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...