Dagotraduzione dalla Cnbc
Occhiali Google con traduzione
Il CEO di Google Sundar Pichai mercoledì ha presentato un paio di occhiali intelligenti in grado di tradurre le lingue in tempo reale.
Pichai ha mostrato un video demo degli occhiali durante il vertice degli sviluppatori I/O di Google. Anche se si tratta solo un prototipo, Google ha suggerito che gli occhiali possono mostrare traduzioni linguistiche in tempo reale alla persona che li indossa.
Chi indossa gli occhiali per realtà aumentata potrebbe quindi essere in grado di capire cosa sta dicendo un’altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli scorrono sulle lenti mentre l’altra persona parla.
Non è chiaro se gli occhiali di Google arriveranno mai sul mercato, ma il prototipo fornisce un’idea di quello su cui sta puntando Google per la realtà aumentata.
L’azienda si è avventurata per la prima volta negli occhiali intelligenti circa un decennio fa, ma Google Glass non era attraente per la maggior parte dei consumatori a causa di un lancio limitato, prezzi elevati e problemi di privacy. Google, tuttavia, sembra voler continuare a investire sul settore. Nel 2020 ha acquisito North, un’azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti.
Google Glass per migliorare il sesso di coppia
Durante l’evento Google ha anche presentato il suo primo smartwatch, i telefoni Pixel 6a e Pixel 7 e ha anticipato un nuovo tablet Android.