CON QUESTO GRADO DI OMERTÀ QUANDO SI ARRIVERÀ ALLA VERITÀ? SI È FATTA AVANTI DOPO QUASI DUE SETTIMANE UNA DONNA CHE HA VISTO SHARON VERZENI, LA 33ENNE AMMAZZATA A COLTELLATE, RIVERSA SULL’ASFALTO DI TERNO D'ISOLA, IN PROVINCIA DI BERGAMO: IN UN PRIMO MOMENTO HA RACCONTATO DI ESSERSI ALLONTANATA PER PAURA. POI È TORNATA INDIETRO, MA LA VITTIMA ERA STATA GIÀ SOCCORSA DA UN’ALTRA COPPIA – GLI INVESTIGATORI, CHE BRANCOLANO NEL BUIO, HANNO ESAMINATO IL CELLULARE DELLA RAGAZZA E DEL FIDANZATO, MA LA SPERANZA È NELL’ESAME DEL DNA SUL CORPO DI SHARON…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it

 

sharon verzeni sharon verzeni

Sharon Verzeni, si scava anche nei cellulari della vittima e del suo compagno Sergio Ruocco, che si trovava a letto a dormire quando Sharon è stata uccisa in strada (alibi confermato da due telecamere di vicini di casa che inquadrano anche le strade attorno alla loro abitazione), pur di trovare qualche indizio che possa spiegare un omicidio ancora avvolto nel mistero. Chi indaga ha eseguito una 'copia forense' del cellulare di entrambi e ci sarebbe una donna che potrebbe aver visto per prima Sharon a terra accoltellata.

sergio ruocco sergio ruocco

 

Cosa si cerca negli smartphone

Puntano anche sull'analisi dei contenuti del suo cellulare, oltre che di quello del compagno Sergio Ruocco, le indagini per far luce sull' omicidio di Sharon Verzeni, la donna di 33 anni uccisa a coltellate dieci minuti prima dell'una della notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio scorsi mentre camminava, com'era solita fare, a Terno d'Isola, in via Castegnate, nel Bergamasco.

 

SHARON VERZENI SHARON VERZENI

Questa copia consentirà ai carabinieri del nucleo investigativo di Bergamo, della compagnia di Zogno e dei loro colleghi del Ros di ricostruire anche eventuali file o messaggi che erano stati magari cancellati tempo addietro dallo smartphone. Da quanto è stato possibile sapere, comunque, le prime analisi non avrebbero fatto emergere un particolare uso del cellulare da parte di Sharon: poche chat, poche telefonate e qualche giochino che ogni tanto la donna utilizzava, come pare anche poco prima di uscire di casa per l'ultima volta (dettaglio che ha riferito il compagno).

[…]

 

sharon verzeni 4 sharon verzeni 4

Il DNA

La prossima settimana i carabinieri del Ris di Parma dovrebbero invece inviare a Bergamo i risultati degli accertamenti sui campioni prelevati durante l'autopsia, sui vestiti di Sharon e su alcuni coltelli, nella speranza possa saltare fuori qualche traccia di materiale genetico diverso da quello della vittima.

Cosa ha visto la donna

sharon verzeni 3 sharon verzeni 3

È intanto emersa l'identità di una donna che per prima ha visto Sharon a terra accoltellata: un'automobilista che è passata proprio a mezzanotte e cinquanta in via Castegnate. Ha visto Sharon a terra ma, impaurita e pensando a una sbandata, ha prima proseguito e poi è tornata indietro: a quel punto c'era già un'altra coppia di automobilisti che soccorreva la trentatreenne. L'automobilista non avrebbe però visto persone sospette allontanarsi.

 

 

sharon verzeni 2 sharon verzeni 2 sharon verzeni 1 sharon verzeni 1 omicidio di sharon verzeni 3 omicidio di sharon verzeni 3 omicidio di sharon verzeni 1 omicidio di sharon verzeni 1 omicidio di sharon verzeni 2 omicidio di sharon verzeni 2 omicidio di sharon verzeni 5 omicidio di sharon verzeni 5 omicidio di sharon verzeni 4 omicidio di sharon verzeni 4 Schermata 2024-08-08 alle 09.25.05 Schermata 2024-08-08 alle 09.25.05

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...