"È BRUTTO DA DIRE, MA HO IMPARATO CHE NON CONVIENE PRENDERE POSIZIONE PER DIFENDERE GLI ALTRI" - PARLA ILENIA, LA RAGAZZA AGGREDITA IN DISCOTECA DI TORINO DA TRE RAGAZZI PER AVER DIFESO IL RAGAZZO: "NON RIFAREI QUELLO CHE HO FATTO. STAREI ZITTA E ME NE ANDREI. UN UOMO CHE TIRA UN PUGNO COSÌ FORTE IN FACCIA A UNA DONNA È UNA PERSONA CHE HA DEI PROBLEMI. MI ASPETTO GIUSTIZIA, NON VOGLIO CHE LA PASSINO LISCIA. L'IDENTIKIT SU TIKTOK? È STATA UN'IDEA DEL MIO FIDANZATO..."

-

Condividi questo articolo


Francesca Lai per il Corriere della Sera

TORINO - RAGAZZA PRESA A PUGNI IN DISCOTECA DA TRE RAGAZZI TORINO - RAGAZZA PRESA A PUGNI IN DISCOTECA DA TRE RAGAZZI

 

«Tutti meritano una seconda possibilità. Ma non rifarei quello che ho fatto perché ciò che mi è successo è stato orribile», così la ventenne Ilenia racconta l'aggressione subìta mercoledì notte in una discoteca di Torino.

 

L'episodio, che poi lei ha pubblicato su TikTok con anche un identikit dei suoi aggressori, ha fatto il giro del web. Ma il momento della rabbia è passato e ora resta l'amara sensazione di aver commesso un errore nel rispondere a chi stava prendendo in giro il suo fidanzato.

 

Ilenia, partiamo da mercoledì sera: cosa è successo?

«Sono andata con il mio fidanzato al White Moon di Torino a sentire il concerto di Lazza, un rapper che ci piace molto. Finito lo spettacolo dovevo andare in bagno e lui mi ha accompagnato».

 

DISCOTECA WHITEMOON A TORINO DISCOTECA WHITEMOON A TORINO

Lì avete incontrato i vostri aggressori?

«Esattamente, nel bagno delle donne c'erano tre ragazzi chiaramente ubriachi».

 

Quindi cosa avete fatto?

«Nulla, il mio fidanzato ha preferito entrare con me e aspettarmi di fronte alla porta. Poi, mentre ero nella toilette ho sentito che lo prendevano in giro».

 

Cosa hanno detto?

«Che i suoi capelli sembravano quelli di una donna. E altre cose volgarissime che non posso e non voglio ripetere».

DISCOTECA WHITEMOON A TORINO DISCOTECA WHITEMOON A TORINO

 

Lui come ha reagito?

«Lui non ha risposto. Sapeva che sarebbe finita male. Erano in tre contro uno. Ha preferito lasciare perdere».

 

Tu invece non hai voluto lasciare perdere.

«Sì, io non ho voluto lasciare perdere e ho risposto per le rime. Loro, però, hanno continuato a insultarlo ancora di più. E anche in questo caso non sono riuscita a stare zitta».

ilenia la ragazza presa a pugni in discoteca da tre ragazzi ilenia la ragazza presa a pugni in discoteca da tre ragazzi

 

Ed è in questo momento che sei stata aggredita?

«Sì, è stato allucinante. Siamo usciti dal bagno e uno di quei ragazzi mi ha colpito con un pugno in un occhio, così forte da rompermi anche il naso».

 

Quindi cosa avete fatto?

«Io sono finita in ospedale. Mentre il mio fidanzato è rimasto nel locale a cercarli, ma non li ha mai più visti. Perché sono subito scappati via».

 

aggressione aggressione

Ora, psicologicamente come stai?

«È brutto da dire, ma ho imparato che anche se sarebbe giusto prendere posizione per difendere gli altri, non conviene farlo. Bisogna essere egoisti e pensare prima di tutto a se stessi».

 

Hai paura?

«Un po' sì, non so chi siano le persone che mi hanno aggredita. Ovviamente sarei più tranquilla se i carabinieri li trovassero».

 

identikit degli aggressori di ilenia la ragazza presa a pugni in discoteca identikit degli aggressori di ilenia la ragazza presa a pugni in discoteca

A che punto sono le indagini?

«Ieri ci sono arrivate le prime foto della festa, ma per ora non li abbiamo riconosciuti in nessun volto. Domani andremo dagli agenti per fare il punto della situazione. Aspettiamo e speriamo che presto vengano presi».

 

Come vi è venuta l'idea di disegnare un identikit su Tik Tok?

«È stato il mio fidanzato ad averla. Io ero ancora in ospedale. Quando è arrivato a casa si è messo a disegnare i tre giovani, perché aveva paura di dimenticare dettagli importanti con il passare dei giorni. E poi abbiamo fatto il post sui social».

 

Ha funzionato?

«Mi hanno scritto tantissime persone. Ma per ora, purtroppo, non siamo riusciti a rintracciarli».

 

Ti aspetti delle scuse?

«Potrei anche aspettarmele, tutti sono in grado di cambiare e imparare dai propri errori. Resta il fatto che un uomo che tira un pugno così forte in faccia a una donna è una persona che ha dei problemi. Certo è che mi aspetto giustizia, non voglio che la passino liscia».

 

aggressione 4 aggressione 4

Ma non rifaresti tutto...

«Sinceramente no. Starei zitta, non farei nulla, probabilmente me ne andrei. Questa è una lezione anche per me. So che non è giusto, ma se la conseguenza è il mio volto deturpato, si tratta della migliore cosa da fare».

 

Hai paura che ti restino dei segni sul volto?

«Ci ho pensato, spero di no. Mi auguro che il mio viso ritorni quello di sempre».

aggressione 5 aggressione 5

 

Tornerai in discoteca?

«Certo, ma bisogna essere vigili. Selezionare i posti. Ma non smetto di uscire per quello che mi è capitato».

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...