"INVECE DI RINGRAZIARTI, TI ROMPONO ANCHE IL CAZZO. IL PAESE VERO È QUESTO QUI, C'È UNA RABBIA SOCIALE ENORME" – LO SFOGO ANTI-POVERI DI BRIATORE SCATENA UN PANDEMONIO SUI SOCIAL DOVE NON MANCA CHI RICORDA CHE LA "RABBIA SOCIALE" PUÒ TROVARE ANCHE ALTRE SPIEGAZIONI, SOPRATTUTTO SE RIVOLTA VERSO CHI HA GIÀ RESO AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA SUA BILLIONAIRE BEARS NFT IL PROPRIO FIGLIO NATHAN FALCO. CHE HA 12 ANNI….

-

Condividi questo articolo


Da https://it.notizie.yahoo.com/

 

flavio briatore flavio briatore

 

Un estratto da un'intervista, e nemmeno si può parlare di "parole estrapolate dal contesto" visto che a pubblicarle è stato l'autore delle dichiarazioni in questione. Si tratta di Flavio Briatore, che su Instagram ha rilanciato un suo sfogo "contro i poveri" il cui effetto sui social è già stato dirompente. Diverse le critiche, ma non manca chi dà ragione all'imprenditore piemontese.

 

 

 

 

Argomento centrale della discussione era un tema vecchio come il mondo (o meglio, come la società). Che, però, ultimamente è tornato attuale con grande prepotenza: esiste una responsabilità per la differenza di ceto? E, soprattutto, quest'ultima a chi va attribuita? Le risposte di Flavio Briatore a tali domande, certo molto complesse, sono lapidarie. E la sua non è solo una difesa dei "ricchi", ma anche una stigmatizzazione nei confronti di chi non lo è e riversa la propria rabbia verso coloro che hanno i soldi.

 

billionaire bears nft 1 billionaire bears nft 1

"Non hanno capito che chi crea ricchezza sono le aziende, gli investimenti. Io non ho mai visto un povero creare posti di lavoro. E invece loro sui ricchi... Ricchi cosa vuol dire? Chi investe! Il ricco non è uno che va in barca ai Caraibi. Da ricco investi sempre, continui a investire", è stato l'attacco a Briatore, nell'estratto che lui stesso ha pubblicato su Instagram. E che era tratto da una più lunga intervista per mediawebchannel.it.

 

"Noi siamo partiti con 10 milioni di fatturato, (ora) fatturiamo 140 milioni. Abbiamo 1500 dipendenti", ha aggiunto Flavio Briatore, passato ad analizzare il proprio caso personale. Quindi l'attacco, ancora più diretto, nei confronti dei "poveri": "Invece di ringraziarti, ti rompono anche il c***o. Il Paese vero è questo qui, c'è una rabbia sociale enorme".

 

briatore billionaire briatore billionaire

Nel corso del suo intervento, peraltro, Flavio Briatore aveva anche allargato il campo, mettendo nel mirino la politica. "Il governo prende troppe tasse dagli stipendi. Invece di comprare i banchi con le rotelle… Questo è un Paese comunista che vuole vivere con le sovvenzioni", aveva tuonato. Intanto ha rilanciato le sue stesse parole sui social, chiedendo ai followers: "Vorrei sapere cosa ne pensate nei commenti". E questi ultimi sembrano in buona parte dargli ragione, a differenza di quanto sta avvenendo invece su Twitter. Dove non manca chi ricorda che la "rabbia sociale" può trovare anche altre spiegazioni, soprattutto se rivolta verso chi ha già reso amministratore delegato della sua Billionaire Bears nft il proprio figlio Nathan Falco. Che ha 12 anni.

BRIATORE BRIATORE flavio briatore costretto a chiudere il crazy pizza per mancanza di acqua 3 flavio briatore costretto a chiudere il crazy pizza per mancanza di acqua 3 briatore crazy pizza briatore crazy pizza la risposta di flavio briatore per le polemiche sui prezzi della pizza la risposta di flavio briatore per le polemiche sui prezzi della pizza NATHAN FALCO BRIATORE NATHAN FALCO BRIATORE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...