"I MASCHI MI HANNO SEMPRE OFFESO PER LA MIA BRUTTEZZA, MA SOLO PERCHÉ FACEVO SESSO DIECI VOLTE LORO" - LETTERA A NATALIA ASPESI: "NEGLI ANNI HO CAPITO CHE ALLE DONNE NON INTERESSA NULLA DELLA BELLEZZA DI UN UOMO. PENSO CHE LE DONNE GUARDINO ALLA SEDUTTIVITÀ E SICUREZZA CHE UN UOMO EMANA" - LA RISPOSTA: "SI ACCONTENTI DELLA SUA FORTUNA E LASCI PERDERE IL PERCHÉ: SOPRATTUTTO NON CHIEDA IL MIO PARERE, PERCHÉ IO SONO STATA UNA BAMBINA BRUTTINA E PUR RESTANDO TALE, NELLA VITA ME LA SONO CAVATA NON MALE…"

-

Condividi questo articolo


Da "il Venerdì - la Repubblica"

 

Lettera di un lettore

troppo brutto per lavorare troppo brutto per lavorare

I bambini non sono sinceri, sono come i gatti quando individuano la preda, la agguantano e la torturano prima di finirla. Però io sono stato e sono preda solo dei miei colleghi, loro inorridirebbero al mio compararmi con loro - maschi, e non delle donne. Per cosa? Per la mia bruttezza. Ero un bambino brutto e nessun compagno di classe mancava di ribadirmelo con risatine assai cattive.

 

Ne soffrivo molto, però a sei anni mi capitò qualcosa di stupendo, la più bella delle elementari, un pomeriggio, in camera sua mi spogliò e ci vedemmo entrambi nudi e poi ci baciammo come facevano i grandi. Adesso che sono nel mezzo del cammin di nostra vita, penso che per quei tempi sia stata una cosa rara.

 

ragazzo brutto ragazzo brutto

Avevo intuito, non capito, che alle donne non interessa nulla della bellezza di un uomo. Infatti anche poi in adolescenza e fin dopo l' università i maschi mi offendevano per la mia bruttezza, ma solo perché facevo sesso dieci volte loro. Penso che le donne guardino alla seduttività e sicurezza che un uomo emana: io mi sento in pace con me stesso e forse loro sentono ciò, sinceramente non ho mai osato chiederlo, e perciò lo chiedo a lei.

 

Risposta di Natalia Aspesi

Si accontenti della sua fortuna e lasci perdere il perché: soprattutto non chieda il mio parere, perché io sono stata una bambina bruttina e me lo rinfacciavano tutti, maschi e femmine. Poi non so come, pur restando tale, nella vita me la sono cavata non male, e adesso mi godo spensieratamente l'horror dell' età.

 

NATALIA ASPESI NATALIA ASPESI

Però vorrei specificare che a me, e a quasi tutte le donne, piacciono gli uomini belli, anche solo per guardarli: non i ragazzi di oggi tutti lisci, tatuati e muscolosi, ma quelli dei miei tempi, maschi adulti e mai svestiti, tipo Cary Grant e attualmente tipo George Clooney.

Poi sa, ci si accontenta: quando avevo vent' anni quel che contava era beccare un marito qualsiasi, più benestante che bello, e infatti capitava di dover tenere gli occhi chiusi per tutta la vita.

giorgio martelli saluta natalia aspesi giorgio martelli saluta natalia aspesi ragazzo molto brutto e molto nerd ragazzo molto brutto e molto nerd NATALIA ASPESI NATALIA ASPESI brutto sorriso brutto sorriso brutto brutto NATALIA ASPESI NATALIA ASPESI uomo brutto uomo brutto un uomo brutto un uomo brutto natalia aspesi natalia aspesi Una fotografia di Natalia Aspesi risalente agli anni Ottanta appoggiata su un ripiano della sua libreria Una fotografia di Natalia Aspesi risalente agli anni Ottanta appoggiata su un ripiano della sua libreria Natalia Aspesi (ritratto di Marta Signori) Natalia Aspesi (ritratto di Marta Signori) Natalia Aspesi in un’immagine degli anni Settanta Natalia Aspesi in un’immagine degli anni Settanta natalia aspesi natalia aspesi natalia aspesi giorgio martelli natalia aspesi giorgio martelli aspesi aspesi natalia aspesi natalia aspesi il premiolino 2016 natalia aspesi e l'avv. cesare rimini il premiolino 2016 natalia aspesi e l'avv. cesare rimini NATALIA ASPESI NATALIA ASPESI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...