"MELA" BACATA? - MIGLIAIA DI CLIENTI LAMENTANO IL SURRISCALDAMENTO DEGLI IPHONE 15 PRO E PRO MAX, LANCIATI LA SCORSA SETTIMANA – SUI FORUM ONLINE DELLA APPLE IN MOLTI SCRIVONO CHE I LORO DISPOSITIVI SONO ADDIRITTURA TROPPO CALDI PER ESSERE TOCCATI – “THE FINANCIAL TIMES”: “IL NUOVO SMARTPHONE È IL PRIMO COSTRUITO CON LA NUOVA TECNOLOGIA DEI CHIP A 3 NM, DEFINITI COME ‘RIVOLUZIONARI’. APPLE POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA CON UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE, ANCHE SE CIÒ RISCHIA DI COMPROMETTERE LE PRESTAZIONI…”

-

Condividi questo articolo


Articolo di “The Financial Times” - dalla rassegna stampa estera di Epr comunicazione

 

 

iphone 15 - apple iphone 15 - apple

Migliaia di clienti Apple si sono lamentati del surriscaldamento degli ultimi modelli di iPhone, una settimana dopo il loro debutto con chip all'avanguardia. Scrive il Financial Times.

 

Alcuni acquirenti del nuovo iPhone 15 Pro e del suo fratello maggiore Pro Max si sono sfogati sui forum online - tra cui le pagine del supporto clienti Apple, Reddit e altre piattaforme di social media - dicendo che i loro dispositivi sono troppo caldi per essere toccati.

 

Più di 2.000 persone sul forum della comunità Apple hanno dichiarato di aver riscontrato il problema del surriscaldamento. "Ho ricevuto l'iPhone 15 Pro proprio oggi e scotta così tanto che non riesco nemmeno a tenerlo in mano per molto tempo!" ha scritto un commentatore.

 

iphone 15 - apple iphone 15 - apple

"Sto ascoltando Spotify mentre uso iMessage ed è scomodamente caldo nelle mie mani senza custodia", ha detto un altro post. "Anche con la custodia è piuttosto caldo. È piuttosto allarmante, dato che ho posseduto tutti gli iPhone dal 6 in poi e non ho mai riscontrato questo tipo di problema".

 

Tuttavia, altri acquirenti di iPhone 15 hanno negato di aver riscontrato il problema, che alcuni commentatori hanno attribuito a cavi di ricarica scadenti, a un uso eccessivo di applicazioni video o di gioco o a un aumento a breve termine dell'elaborazione che termina dopo la configurazione iniziale del nuovo dispositivo.

 

iphone 15 - apple iphone 15 - apple

Apple ha rifiutato di commentare le segnalazioni. Le pagine dell'assistenza clienti suggeriscono che gli iPhone "potrebbero scaldarsi" quando vengono impostati per la prima volta, quando si utilizza la ricarica wireless o quando si gioca con "applicazioni ad alta intensità grafica o di processore".

 

L'iPhone 15 Pro è il primo dispositivo di largo consumo costruito con la nuova tecnologia dei chip a 3 nm di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, il produttore di chip che rifornisce Apple, Nvidia e molte altre aziende della Silicon Valley.

 

Apple ha descritto il chip A17 Pro come "rivoluzionario", che include la "più grande riprogettazione nella storia" dei suoi processori personalizzati per il rendering della grafica e dei videogiochi. I modelli di fascia più alta, che costano almeno 999 dollari, sono anche i primi iPhone ad avere una cassa in titanio anziché in alluminio o acciaio.

 

iphone 15 1 iphone 15 1

Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities noto per le sue intuizioni sulla catena di approvvigionamento di Apple, ha dichiarato in una nota all'inizio della settimana che i problemi di surriscaldamento sono probabilmente "non correlati al nodo avanzato 3nm di TSMC".

 

"La causa principale è probabilmente da ricercare nei compromessi fatti nel design del sistema termico per ottenere un peso minore, come la riduzione dell'area di dissipazione del calore e l'uso di un telaio in titanio, che ha un impatto negativo sull'efficienza termica", ha affermato Kuo.

 

iphone 15 5 iphone 15 5

Kuo ha ipotizzato che Apple potrebbe risolvere il problema con un aggiornamento del software, anche se ciò potrebbe compromettere le prestazioni degli iPhone. Ha aggiunto che le vendite potrebbero risentirne se l'azienda non "affronta adeguatamente il problema".

 

Secondo gli analisti di Wall Street, la domanda per gli iPhone di fascia alta di Apple sembra essere inferiore a quella dell'anno scorso, in base al confronto tra la disponibilità dei dispositivi presso i rivenditori e i tempi di attesa per le spedizioni ai clienti.

 

iphone 15 7 iphone 15 7

Gli analisti di UBS hanno dichiarato in una nota ai clienti di questa settimana che una domanda più debole in Cina "suggerisce che la pressione macro regionale e il lancio di prodotti competitivi sul mercato potrebbero avere un impatto". Il nuovo Mate 60 Pro di Huawei, ad esempio, ha registrato il tutto esaurito presso i rivenditori in Cina sin dal suo debutto alla fine del mese scorso.

 

Tuttavia, secondo UBS, i modelli base dell'iPhone 15 sembrano essere venduti meglio degli equivalenti dello scorso anno, suggerendo che i consumatori stanno optando per alternative più economiche in un momento in cui molti sentono la pressione dell'inflazione.

iphone 15 3 iphone 15 3 iphone 15 4 iphone 15 4 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 6 iphone 15 6 iphone 15 2 iphone 15 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!