Estratto dell'articolo di Lucia Landoni per www.repubblica.it
“Milano è una città raccapricciante”: parola del ginnasta azzurro Nicola Bartolini, vincitore della medaglia d’oro nel corpo libero ai Mondiali di Kitakyushu nel 2021, che ha subito un tentativo di rapina e ha preso a pugni l’aggressore per difendersi.
nicola bartolini aggredito a milano
“Sono stato aggredito alle 20 sotto casa mia mentre portavo il cane a fare i bisogni – racconta ai follower nelle storie di Instagram – Per sfortuna del povero e sfigato ‘ladro’, anziché portarmi via il cellulare ha preso solo tantissimi pugni in faccia” […] “non c’è sicurezza in questa giungla di città, ne succedono di tutti i colori tutti i giorni”.
[…] Bartolini ha condiviso sui social anche le immagini del bernoccolo rimediato in fronte a seguito della colluttazione e delle escoriazioni riportate sulle nocche a causa dei pugni inflitti all’aggressore. “Se fosse successo a una signora o a una ragazza indifesa non so come sarebbe andata a finire – riflette il campione di corpo libero – Mi ritengo fortunato ad aver preso soltanto un pugno in fronte e sicuramente è stato più sfortunato il mio povero aggressore”.
nicola bartolini aggredito a milano nicola bartolini 9 nicola bartolini 2 nicola bartolini 13 nicola bartolini 14 nicola bartolini 15 nicola bartolini 5 nicola bartolini nicola bartolini 3 nicola bartolini 4 nicola bartolini