"NON POTEVO SOPPORTARE L'IDEA DI PRESENTARMI A NATALE SENZA UN REGALO PER MIA MOGLIE" - UN 65ENNE HA CERCATO DI RAPINARE UNA GIOIELLERIA A MONZA, IL 23 DICEMBRE, POI HA PROVATO A INTENERIRE I CARABINIERI - L'UOMO, EX IMBIANCHINO, AVEVA PERSO IL LAVORO DA CINQUE MESI: SI È PRESENTATO IN NEGOZIO E HA SPRUZZATO DELLO SPRAY URTICANTE CONTRO IL TITOLARE, MA È STATO FERMATO DA UN ALTRO DIPENDENTE - QUANDO SONO ARRIVATI I CARABINIERI, L'UOMO HA SPIEGATO CHE VOLEVA SOLO PRESENTARSI CON UN PRESENTE PER LA SUA SIGNORA: "È MOLTO DURA, FACCIO FATICA A STARE DIETRO ALLE BOLLETTE DI CASA…"

-

Condividi questo articolo


uomo rapina gioielliere per fare regalo di natale alla moglie uomo rapina gioielliere per fare regalo di natale alla moglie

Estratto dell'articolo di Chiara Pisani per “Libero quotidiano”

 

«Non potevo sopportare l'idea di presentarmi il giorno di Natale senza neanche un regalo per mia moglie». Questa la confessione del 65enne autore della rapina avvenuta il 23 dicembre in una gioielleria della Brianza. Eppure l'uomo, ex imbianchino che aveva da cinque mesi perso il lavoro, voleva solo presentarsi il 25 dicembre con un regalo a sua moglie. […]

spray al peperoncino spray al peperoncino

 

Ci troviamo a Barlassina, un piccolo comune della provincia di Monza e Brianza, […] l'uomo entra in un negozio di preziosi di corso Roma. All'interno del locale, prova a impossessarsi di una collana, […]spruzzando una bomboletta di spray urticante al peperoncino contro il titolare.

 

babbo natale ladro babbo natale ladro

Un altro dipendente, presente in quel momento nel negozio, interviene e riesce a sventare il colpo, bloccando senza troppe difficoltà il malintenzionato. […] L'aspirante ladro è stato quindi preso in consegna dai Carabinieri che lo hanno arrestato e condotto in carcere. […]

spray al peperoncino 2 spray al peperoncino 2

 

La vera sorpresa è stata per i militari quando si sono trovati di fronte ad un distinto signore di mezza età e non al tipico delinquente con cui vengono a contatto ogni giorno. L'uomo, difensore d'ufficio dall'avvocato Elisabetta Caldarini, si è innanzittutto scusato per il gesto e si sarebbe giustificando spiegando di aver perso il lavoro «cinque mesi fa» e che da allora «è molto dura, faccio fatica a stare dietro alle bollette di casa». Con il Natale alle porte, avrebbe spiegato, che «almeno un pensiero per sua moglie lo avrebbe voluto portare a casa». L'autorità giudiziaria ha inoltre chiesto nei suoi confronti l'applicazione degli arresti domiciliari. […] Non è escluso che possa anche essere “graziato” per questa rocambolesca tentata rapina.

babbo natale ladro babbo natale ladro babbo natale ladro babbo natale ladro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…