"LA NOSTRA MISSIONE È PROTEGGERE I LEADER. IL 13 LUGLIO ABBIAMO FALLITO" – LA CAPA DEL “SECRET SERVICE”, KIMBERLY CHEATLE, AMMETTE GLI ERRORI DEI SUOI AGENTI, CHE DOVEVANO VIGILARE SULL’INCOLUMITÀ DI TRUMP A BUTLER, IN PENNSYLVANIA, DOVE IL TYCOON STAVA PER ESSERE AMMAZZATO – I REPUBBLICANI CHIEDONO LE DIMISSIONI, LEI IN AUDIZIONE FA MEA CULPA: “MUOVERÒ CIELO E TERRA PER GARANTIRE CHE UN INCIDENTE COME QUELLO DEL 13 LUGLIO NON SI RIPETA. PENSARE A COSA AVREMMO DOVUTO FARE DIVERSAMENTE NON È MAI LONTANO DAI MIEI PENSIERI"

-

Condividi questo articolo


 

 

CAPO SECRET SERVICE, 'ABBIAMO FALLITO SU ATTENTATO TRUMP'

kimberly cheatle direttrice del secret service 2 kimberly cheatle direttrice del secret service 2

(ANSA) - "La missione solenne dei servizi segreti è proteggere i leader della nostra nazione. Il 13 luglio abbiamo fallito": lo afferma la direttrice dei Secret Service Kimberly Cheatle nella dichiarazioni preparate per l'audizione odierna davanti alla commissione di vigilanza della Camera dopo l'attentato a Donald Trump. Lo riferisce la Cnn. "In qualità di direttore del Secret Service degli Stati Uniti, mi assumo la piena responsabilità per qualsiasi errore nella sicurezza", prosegue.

 

MEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMP MEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMP

L'agenzia, si legge nelle dichiarazioni preparate da Cheatle, "deve sapere cosa è successo e muoverò cielo e terra per garantire che un incidente come quello del 13 luglio non si ripeta. Pensare a cosa avremmo dovuto fare diversamente non è mai lontano dai miei pensieri".

 

Nella sua testimonianza - da sola e sotto mandato di comparizione - Cheatle sarà costretta a fornire molte risposte a quella che è essenzialmente un'unica domanda: come è avvenuto sotto il suo controllo il più grande fallimento dei servizi segreti degli ultimi quattro decenni?

 

 

meme sull attentato a donald trump by 50 sfumature di cattiveria meme sull attentato a donald trump by 50 sfumature di cattiveria

Nei giorni successivi al tentato omicidio, Cheatle non ha tenuto conferenze stampa e ha effettuato pochissime interviste. L'udienza di oggi segna la prima opportunità per un lungo approfondimento sui fallimenti in termini di sicurezza durante il comizio di Trump del 13 luglio. Il presidente della 'House Oversight', James Comer, ha promesso che l'udienza sarà ampia e dettagliata. Cheatle "avrà un'udienza di circa sei ore e avrà centinaia di domande a cui dovrà rispondere", ha detto Comer a "Fox News".

 

PRESIDENTE COMMISSIONE CAMERA USA, 'CHEATLE SI DIMETTA'

kimberly cheatle direttrice del secret service 3 kimberly cheatle direttrice del secret service 3

(ANSA) -  La direttrice dei Secret Service Kimberly Cheatle dovrebbe dimettersi: lo afferma il presidente della commissione di sorveglianza della Camera James Comer nelle dichiarazione preparate per l'udienza di testimonianza di Cheatle al Congresso dopo la mancata prevenzione dell'attentato a Trump.

 

"I servizi segreti hanno una missione a rischio zero, ma è fallita il 13 luglio e nei giorni precedenti il comizio di Trump", afferma Comer. "La conclusione è che sotto la guida del direttore Cheatle, ci chiediamo se qualcuno sia al sicuro. Non lo sono ne' il presidente Biden né la First Lady, né la Casa Bianca né i candidati presidenziali".

DONALD TRUMP CON IL PUGNO CHIUSO DOPO L ATTENTATO - BUTLER, PENNSYLVANIA DONALD TRUMP CON IL PUGNO CHIUSO DOPO L ATTENTATO - BUTLER, PENNSYLVANIA MEME SULL ATTENTATO A TRUMP BY ANDREA BOZZO - IL GIORNALONE - LA STAMPA MEME SULL ATTENTATO A TRUMP BY ANDREA BOZZO - IL GIORNALONE - LA STAMPA MEME ATTENTATO A DONALD TRUMP MEME ATTENTATO A DONALD TRUMP DONALD TRUMP CON IL PUGNO CHIUSO DOPO L ATTENTATO DONALD TRUMP CON IL PUGNO CHIUSO DOPO L ATTENTATO LA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO LA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

kimberly cheatle direttrice del secret service 3 kimberly cheatle direttrice del secret service 3 kimberly cheatle direttrice del secret service 1 kimberly cheatle direttrice del secret service 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!