"OGNI MEZZ'ORA C'È L'ALISCAFO PER TIBURTINA" - A CAUSA DI UN TEMPORALE LA CAPITALE È SOMMERSA. LE STRADE SI SONO TRASFORMATE IN FIUMI, COSÌ ANCHE LE STAZIONI DELLE METRO - MA IL COLMO È CHE... SI È "ALLAGATA" LA FONTANA DI TREVI. SUI SOCIAL LA RABBIA E L'IRONIA DEI ROMANI: "DAJE, MO SO DU' FONTANE"; "METRO B STA PER METRO BAGNATA?"; "I BORSEGGIATORI LAVORANO OGGI REGÀ?" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Claudio Bellumori per www.romatoday.it

 

bomba d'acqua su roma 20 bomba d'acqua su roma 20

Da mezzogiorno piove in città. Una bomba d'acqua ha colpito la Capitale oggi 3 settembre. Una intensa ondata di maltempo si è abbattuta nella Capitale in mattinata. E poi ha ripreso nel pomeriggio. Acqua scrosciante che in mattinata ha investito principalmente le zone del centro e del quartiere Prati. Mentre qualche ora più tardi ha toccato maggiormente la parte Est.

 

Diversi, quindi, i quadranti della Città eterna nella morsa del maltempo. Oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco dalle 14 del pomeriggio per danni d'acqua, alberi e rami caduti, rimozione di cornicioni e tegole su Roma e provincia. Sul sito di Atac si informa che le stazioni Manzoni e Lepanto (linea A) sono chiuse per le avverse condizioni meteo. Sempre l'Azienda informa che per il maltempo le linee 045, 058 e 20 - che insistono sul quadrante Est – sono deviate su percorsi alternativi.

 

In via del Crocifisso, a un tiro di schioppo dal Vaticano, l'acqua è arrivata fino all'altezza delle portiere. Già erano giunte previsioni di un temporale. Ma è indubbio che i romani siano rimasti sorpresi. Diverse le segnalazioni giunte alla centrale operativa della Polizia locale, in particolar modo per rami caduti e alberi pericolanti.

 

Uno dei quadranti più colpiti è quello di Prati. Diverse le richieste di intervento in via Angelo Emo, piazza Prati degli Strozzi, viale Giulio Cesare, via Anastasio II. Un albero è caduto in via Santa Maria di Galeria, all'altezza di via Boccea e in via di Valle Aurelia, all'altezza della metropolitana. Presenti sul posto i caschi bianchi e il persona del Servizio giardini. [...]

bomba d'acqua su roma 11 bomba d'acqua su roma 11 bomba d'acqua su roma 6 bomba d'acqua su roma 6 bomba d'acqua su roma 12 bomba d'acqua su roma 12 bomba d'acqua su roma 7 bomba d'acqua su roma 7 bomba d'acqua su roma 13 bomba d'acqua su roma 13 bomba d'acqua su roma 10 bomba d'acqua su roma 10 bomba d'acqua su roma 21 bomba d'acqua su roma 21 bomba d'acqua su roma 9 bomba d'acqua su roma 9 bomba d'acqua su roma 17 bomba d'acqua su roma 17 bomba d'acqua su roma 16 bomba d'acqua su roma 16 bomba d'acqua su roma 14 bomba d'acqua su roma 14 bomba d'acqua su roma 15 bomba d'acqua su roma 15 bomba d'acqua su roma 8 bomba d'acqua su roma 8 bomba d'acqua su roma 3 bomba d'acqua su roma 3 bomba d'acqua su roma 2 bomba d'acqua su roma 2 bomba d'acqua su roma 4 bomba d'acqua su roma 4 bomba d'acqua su roma 1 bomba d'acqua su roma 1 bomba d'acqua su roma 18 bomba d'acqua su roma 18 bomba d'acqua su roma 5 bomba d'acqua su roma 5 bomba d'acqua su roma 25 bomba d'acqua su roma 25 bomba d'acqua su roma 24 bomba d'acqua su roma 24 bomba d'acqua su roma 26 bomba d'acqua su roma 26 bomba d'acqua su roma 22 bomba d'acqua su roma 22 bomba d'acqua su roma 23 bomba d'acqua su roma 23

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

IL MINISTERO DELLA CULTURA BY SANGIULIANO ERA UN COVO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! – NON C'ERA SOLO LA “NON CONSIGLIERA” MARIA ROSARIA BOCCIA: TUTTE LE SCELTE FATTE DA “GENNY DELON” PORTANO A PERSONE SENZA ESPERIENZE ADATTE (COME MINISTRO AL DEBUTTO, GENNY AVREBBE DOVUTO CIRCONDARSI DI GENTE ESPERTA) – TRA QUESTE C’E’ L’AFFASCINANTE NARDA FRISONI, UNA SIGNORA DI BELLARIA, CHE NEL FEBBRAIO 2023 VIENE NOMINATA A CAPO DELLA SEGRETERIA. E TUTTI SI DOMANDANO: COME È POSSIBILE CHE UNA ADDETTA A RISPONDERE AL TELEFONO E A PRENDERE APPUNTAMENTI, RIESCA A CONQUISTARE UN RUOLO COSÌ APICALE NELL’ORGANIGRAMMA DI SANGIULIANO? LA LEGGENDA VUOLE CHE IL SUO NOME SIA STATO CALDEGGIATO DAL MINISTRO GIORGETTI, PERSONA CHE LEI CONOSCE, E BENE…

DAGOREPORT – VESPA SI TRASFORMA IN FARFALLA: SANGIULIANO VOLEVA CAMBIARE IL SISTEMA CINEMA E L’HA PAGATO: GUARDATE QUANTI MILIONI LO STATO HA DATO A FILM E REGISTI! - RISPONDE UN PRODUTTORE: “IL MINISTRO HA IMPIEGATO QUASI DUE ANNI PER SPOSTARE I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’ (CHE PROCEDONO IN BASE A DEI CRITERI PRESTABILITI, MA SENZA DISCREZIONALITÀ POLITICA) A QUELLI ‘’SELETTIVI’’ (CHE COMPORTANO UNA SCELTA SQUISITAMENTE POLITICA), PARALIZZANDO UN SETTORE CHE DÀ LAVORO A 260MILA PERSONE E ALLONTANANDO GLI INVESTITORI INTERNAZIONALI – E SE QUALCUNO HA FATTO IMPICCI CON I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’, SANZIONATELO. SIETE VOI AD AVERE GLI STRUMENTI DI VERIFICA CONTABILE, FATELI FUNZIONARE!’’ - VIDEO

DAGOREPORT - COME SI DICE PARACULA IN TEDESCO? URSULA! -VON DER LEYEN HA DETTO SI’ A UN INCARICO DI PRIMO PIANO PER FITTO NELLA COMMISSIONE UE SAPENDO BENE CHE SAREBBE STATO UCCELLATO DA VERDI, SOCIALISTI E LIBERALI (CHE HANNO SOSTENUTO LA SUA RIELEZIONE MENTRE LA MELONA GENIALE HA VOTATO CONTRO) - LA DUCETTA DELLA GARBATELLA, DA BRAVA ATTRICE DI BORGATA, ENTRA IN MODALITA' CAMALEONTE E CHIEDE UN AIUTO A COLUI CHE HA SEMPRE AVVERSATO, MARIO DRAGHI (FOTI, MEJO DI ZELIG: ''L'AGENDA DRAGHI E' LA NOSTRA'') - IL CINICO MARIOPIO, CHE ANCORA SOGNA IL QUIRINALE, ACCETTA DI INTERLOQUIRE CON URSULA MA NON HA ALCUNA INFLUENZA SUI GRUPPI PARLAMENTARI UE: E QUI ENTRA IN GIOCO UN VECCHIO AMICO DELL'UNDERDOG DEL COLLE OPPIO, ENRICO LETTA (SARA' LUI A PARLARE CON MACRON E SANCHEZ) - DA PRETINO RANCOROSO, L’EX SEGRETARIO DEL PD AIUTERA’ LA GIORGIA REIETTA PER VENDICARSI DI CHI, ELLY SCHLEIN IN TESTA, NON LO VENERA E NON LO CONSIDERA IL SAPIENTONE POLITICO CHE CREDE DI ESSERE..

TRUMPONE? UN VECCHIO TROMBONE  – IL DIBATTITO ELETTORALE AMERICANO VISTO A ST.LOUIS CON I SINDACALISTI PRO-HARRIS: BUU, FISCHI E URLA QUANDO PARLA IL TYCOON, SOLO APPLAUSI PER KAMALA E I POCO IMPARZIALI CONDUTTORI DELLA ABC, CHE NON NE FANNO PASSARE UNA ALL’EX PRESIDENTE E INVECE SERVONO ASSIST CLAMOROSI ALLA VICE – COME FINIRÀ? “DOBBIAMO PUNTARE AL CENTRO, E PORTARE A VOTARE I NOSTRI. CON I MAGA ABBIAMO PERSO LA SPERANZA. TRUMP NON HA NESSUN PIANO NÉ PROPOSTE, MA AL SUO POPOLO NON IMPORTA”

DAGOREPORT - LA CANDIDATURA DEL SINDACO DI GENOVA MARCO BUCCI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA È L’ENNESIMO ATTO DI ARROGANZA DI POTERE MESSO IN ATTO DA GIORGIA MELONI - QUANDO SALVINI SI RITROVA DAVANTI AL NETTO RIFIUTO DI CANDIDARSI PER IL DOPO-TOTI DEL COMPAGNO DI LEGA E GROSSO ESPONENTE LIGURE, IL GENOVESE EDOARDO RIXI, PENSA CHE UN INTERVENTO DELLA DUCETTA (DEL TIPO: “PER FAVORE, CHIAMA RIXI E ASSICURALO CHE FRATELLI D’ITALIA LO APPOGGERÀ”), POSSA ESSERE DECISIVO PER ROVESCIARE IL SUO ''NO'' IN UN ''SI''' - RISULTATO: SALVINI NON FARÀ CONVERGERE I VOTI DELLA LEGA SUL NEO-MELONIANO E MALCONCIO BUCCI…