"ROSCI" DI RABBIA! - IL CICLISTA ALESSANDRO DE MARCHI SI INCAZZA CON IL GENERALE VANNACCI, CHE A "QUARTA REPUBBLICA" AVEVA DETTO CHE "LE PERSONE CON I CAPELLI ROSSI NON SONO NORMALI": "ECCO, QUESTA MI MANCAVA … NESSUNO ME L’AVEVA SPIEGATA COSÌ STA COSA SUI MIEI CAPELLI!" - L'ATLETA, SOPRANNOMINATO "IL ROSSO DI BRUJA", HA POI RIPUBBLICATO I POST DI ALTRI UTENTI CHE RISPONDEVANO ALLE SPARATE DEL "GENERALE AL CONTRARIO" CON LA FOTO DI SINNER… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

alessandro de marchi alessandro de marchi

Alessandro De Marchi è un combattente della bicicletta, […] Quando nel maggio 2021 conquistò la Maglia Rosa al termine della quarta tappa del Giro d’Italia, fu una festa per gli appassionanti del ciclismo italiano. Il trionfo della normalità. Anzi no, secondo il generale Roberto Vannacci. Perché per il militare candidato con la Lega alle elezioni europee – che aveva detto di volere “classi separate” per i disabili – le persone con i capelli rossi “non sono normali“.

 

Una frase, quella pronunciata da Vannacci durante la trasmissione Quarta Repubblica di lunedì 6 maggio, che non poteva passare inosservata per uno come De Marchi. Lui, che è soprannominato Il Rosso di Buja proprio per il colore dei suoi capelli.

 

vannacci zan vannacci zan

“Ecco, questa mi mancava … nessuno me l’aveva spiegata così sta cosa sui miei capelli!”, ha scritto il ciclista, che sta partecipando al Giro d’Italia 2024 con il team Jayco AlUla, postando il video della discussione tra il generale Vannacci e il deputato Pd Alessandro Zan. A un certo punto il conduttore, Nicola Porro, chiede al militare: “Le persone con i capelli rossi non sono normali, lei direbbe una cosa di questo tipo?”. E Vannacci replica: “Certo. Assolutamente sì. Perché se lei li compare con tutta la popolazione italiana che non ha i capelli rossi, non rientrano nella normalità“. Una risposta che evidentemente ha fatto infuriare De Marchi.

 

alessandro de marchi alessandro de marchi

Anche perché il rosso nello sport italiano è invece un colore sinonimo di normalità. E pure di vittorie. Ci sono Ferrari e Ducati, nei motori. C’è ovviamente De Marchi, […]Mentre il tennis italiano sta vivendo la sua epoca d’oro grazie a un altro Rosso: Jannik Sinner. Ad oggi numero 2 al mondo, con in bacheca già un titolo Slam e una Coppa Davis. Infatti, proprio De Marchi ha condiviso diversi post di altri utenti che rispondendo a Vannacci mostrano le foto dei due campioni azzurri, una a fianco all’altro.

vannacci zan vannacci zan vannacci vannacci sinner al foro italico sinner al foro italico alessandro de marchi alessandro de marchi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!