"L’IRAN HA CERCATO DI UCCIDERMI. A TEHERAN HANNO COMMESSO UN GRAVE ERRORE" - NETANYAHU PARLA DOPO CHE LA SUA CASA È STATA COLPITA DA UN DRONE LANCIATO DAL LIBANO. L'EDIFICIO SI TROVA A NORD DI TEL AVIV, IN UN ELEGANTE SOBBORGO - IL MODELLO DEL VELIVOLO È LO STESSO CHE UNA SETTIMANA FA ERA RIUSCITO A EVADERE LE DIFESE AEREE CADENDO SU UNA BASE MILITARE, UCCIDENDO QUATTRO SOLDATI - "BIBI", IN PESSIMI RAPPORTI CON BIDEN, CHIAMA TRUMP...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”

 

BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA LA MORTE DI YAHYA SINWAR BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA LA MORTE DI YAHYA SINWAR

Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Il pedinamento in aria diventa ravvicinato quando il velivolo pilotato a distanza arriva sopra alle case di Cesarea, sulla costa a nord di Tel Aviv. Perché tra le ville dell’elegante sobborgo costruito vicino alle rovine di epoca romana c’è quella di Benjamin Netanyahu e la traiettoria dell’apparecchio lanciato dal Libano sembra puntare lì.

 

Il sistema Cupola di Ferro ha abbattuto un’ottantina di missili lanciati in contemporanea, l’aviazione ha già intercettato altre due bombe volanti, questa è riuscita a superare le barriere e si abbatte vicino alla residenza privata del primo ministro, che da queste parti passa i fine settimana con la moglie Sara.

base di Binyamina in israele colpita da hezbollah base di Binyamina in israele colpita da hezbollah

 

Questa volta sono rimasti a Gerusalemme, ma i portavoce del premier sono certi: «La villa era l’obiettivo dell’attacco». Lo Shin Bet, il servizio segreto incaricato di garantirne la sicurezza, non spiega se l’edificio o il parco con piscina siano stati centrati dall’esplosione, la rivista digitale Axios scrive invece che il drone avrebbe «colpito il bersaglio».

 

Poche ore dopo Bibi, com’è soprannominato, si è fatto riprendere mentre passeggia con gli occhiali da sole. Nel video — diffuso via social media — proclama: «Gli emissari dell’Iran che hanno tentato di eliminare me e mia moglie hanno commesso un grave errore. Nulla ci scoraggerà, proseguiremo fino alla vittoria».

BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON

 

Il premier ha anche parlato al telefono con Trump e con il presidente della Camera Usa Mike Johnson. Fonti nel governo avvertono che «ci sarà una rappresaglia più ampia di quella prevista contro Teheran». Il modello inviato dall’Hezbollah libanese è lo stesso che una settimana fa era di nuovo riuscito a evadere le difese ed era caduto sulla mensa di una base militare uccidendo quattro soldati, anche allora le sirene di allarme non erano suonate.

[…]

 

base di Binyamina in israele colpita da hezbollah base di Binyamina in israele colpita da hezbollah

L’aviazione di Tsahal ha bombardato obiettivi a Beirut e nel raid contro una cittadina nella valle della Beqaa sono stati ammazzati quattro libanesi, tra loro il sindaco.  […]

droni - hezbollah droni - hezbollah il drone di hezbollah che ha colpito israele il drone di hezbollah che ha colpito israele BENJAMIN NETANYAHU CON I CARTELLI ALL ONU BENJAMIN NETANYAHU CON I CARTELLI ALL ONU droni - hezbollah droni - hezbollah l appello agli iraniani di benjamin netanyahu l appello agli iraniani di benjamin netanyahu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AIUTO! LA FIAMMA MAGICA VA A FUOCO! IL CAOS SPANO-GIULI ACCENDE LE PRIME SCINTILLE DI TENSIONE TRA GIORGIA MELONI E IL SUO “GENIO” DI PALAZZO CHIGI: FAZZOLARI ERA INFATTI CONTRARISSIMO ALLA NOMINA DI GIULI MINISTRO, CONSIDERANDOLO INAFFIDABILE VISTO IL SUO CAMALEONTISMO DA ZELIG (DAL FRONTE DELLA GIOVENTU' A UN GRUPPUSCOLO NEO-FASCIO FINO A COLLABORATORE DELLA LEGA, COL RITORNO ALL’OVILE DI GIORGIA GRAZIE ALL’OTTIMO RAPPORTO DELLA SORELLA, ANTONELLA GIULI, CON ARIANNA) – NON SOLO FAZZO: ANCHE IL DUPLEX LA RUSSA-GASPARRI SI È INCAZZATO PER LA CACCIATA DEL ''LORO'' GILIOLI. E NON PARLIAMO DEL PIO MANTOVANO QUANDO GIULI NOMINA CAPO DI GABINETTO IL GAYO SPANO…

DAGOREPORT – E URSULA RINCULO': LA SUA “MELONIZZAZIONE” RISCHIAVA DI FARLA FINIRE UCCELLATA DAL QUARTETTO CHE COMANDA IN EUROPA (MACRON, SCHOLZ, TUSK E SANCHEZ): SE NON SMETTE DI FLIRTARE CON LA DUCETTA, ARRIVERÀ UN BEL SILURO SOTTO IL SUO SEDERINO - COME? SOCIALISTI, LIBERALI E UNA PARTE DI POPOLARI SONO PRONTI A FAR VEDERE I SORCI VERDI AI FUTURI COMMISSARI, ATTESI AL TOSTO ESAME DELL’EUROPARLAMENTO (FITTO È AVVISATO) – MACRON E COMPANY CONTRO LE LODI DI URSULA ALLA MELONI: LA DEPORTAZIONE IN ALBANIA INCORAGGIA I SINGOLI PAESI AD ANDARE IN ORDINE SPARSO SULLA GESTIONE MIGRANTI, QUANDO INVECE SERVIREBBE UNA STRATEGIA COMUNE…

DAGOREPORT - ‘’REPUBBLICA” DELLE MIE BRAME! DOPO CHE “IL FATTO” HA SVELATO CHE IL QUOTIDIANO SAREBBE IN VENDITA, CON LA REGIA DEL MANAGER CLAUDIO CALABI, È SCOPPIATA UNA PIEDIGROTTA DI RUMORS E SUPPOSIZIONI - DAGOSPIA CONFERMA L’OPERAZIONE: CALABI HA AVUTO CONTATTI CON UNA DECINA TRA I PIÙ DOVIZIOSI IMPRENDITORI E FINANZIERI D'ITALIA: SIETE PRONTI A SCUCIRE UNA QUOTA DI 10 MILIONI DI EURO PER DARE VITA A UNA CORDATA PER ''REP''?  L’INDISCREZIONE GIRA: CON LO STESSO OBIETTIVO DI CALABI, SPUNTA UN’ALTRA CORDATA ACCREDITATA ALL’AVVOCATO MICHELE BRIAMONTE - LA VERITÀ È CHE IL GIORNALE FONDATO DA SCALFARI RESTA, PER ORA, IN MANO DI JOHN ELKANN – E L’UNICO CHE AVREBBE DISPONIBILITÀ ECONOMICHE E CONVENIENZE POLITICHE A COMPRARE “REPUBBLICA” E' GIANLUIGI APONTE...

DAGOREPORT – SUI MIGRANTI È LA SOLITA, TRAGICA, MELONI: ESONDA, S’ADONTA, VA ALL’ATTACCO, POI RINCULA! CHE LA SPARATA SUI GIUDICI CHE LA INTRALCIANO (“DIFFICILE LAVORARE E CERCARE DI DARE RISPOSTE QUANDO SI HA L’OPPOSIZIONE DI PARTE DELLE ISTITUZIONI”) FOSSE UNA STRONZATA, LO DIMOSTRA LO STESSO DECRETO LEGGE FIRMATO IERI DAL GOVERNO: MANCAVA UNA LEGGE CHE DICHIARASSE I “PAESI SICURI” – L’ESCAMOTAGE DEL MINI-DECRETO MELONIANO POTREBBE ESSERE INUTILE: IL DIRITTO COMUNITARIO PREVALE SU QUELLO ITALIANO – MORALE DELLA FAVA: FINCHÉ NON INTERVIENE LA COMMISSIONE UE, SARÀ UNO STILLICIDIO DI RICORSI E SENTENZE. E I CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA, COSTATI 700 MILIONI DI EURO, RIMARRANNO SCATOLE VUOTE…

ALLACCIATE LE CINTURE DI SICUREZZA! DOMENICA PROSSIMA, “REPORT” SQUADERNERA' UN NUOVO CASO BOCCIA-SANGIULIANO (MA AL MASCHILE) CHE TERREMOTERÀ IL MINISTERO DELLA CULTURA – IERI SERA SIGFRIDO RANUCCI HA ANTICIPATO DALLA CONCORRENZA (A “OTTO E MEZZO”, SU LA7) I CONTENUTI DI UNA PUNTATA-BOMBA: UNA STRAGE DI MIGRANTI COME CUTRO (TENUTA NASCOSTA), IL "SISTEMA" DELLA GENOVA DI TOTI-SPINELLI E - RULLO DI TAMBURI! - LO SVELAMENTO DI CHAT DEL VERTICE DI FRATELLI D'ITALIA IN GRADO DI FAR SALTARE IN ARIA LA POLTRONA DEL NEO-MINISTRO DELL'INFOSFERA ALESSANDRO GIULI (CAPIREMO PERCHE' E' STATO INTERROGATO DAI PM DI ROMA?) – LA BATTUTA DI LILLI GRUBER, SUBITO PREOCCUPATA DEL FUTURO RAI DI RANUCCI (“SE TI DANNO IL PERMESSO, PUOI VENIRE LUNEDÌ”) E LA REPLICA DEL GIORNALISTA: “STO COSÌ BENE QUI…” - VIDEO