"SEI UN PATATONE, PENSANO CHE SEI UN CRIMINALE, IN REALTÀ SEI PIÙ INTELLIGENTE" - LE INTERCETTAZIONI TRA FEDEZ E IL CAPO ULTRAS MILANISTA LUCA LUCCI, FINITO IN MANETTE IL 30 SETTEMBRE NELL'INCHIESTA CHE HA COINVOLTO I VERTICI DELLE CURVE DI MILANO - LUCCI VORREBBE DIVENTARE UN MANAGER DI ARTISTI E FEDEZ GLI CONSIGLIA: "BASTA CHE NON FIGURI TU NELLA SOCIETÀ. IO CI SONO FRATE, È UNA GUERRA, IO SO GIÀ CHI SONO QUELLI SCONTENTI, DA PORTAR VIA" - LE MINACCE DI FEDERICO DI "PESTARE" ALCUNI SUOI COLLEGHI CHE LO CHIAMANO "INFAME"

-

Condividi questo articolo


FEDEZ NELLA VILLA DEL CAPO ULTRA DEL MILAN LUCA LUCCI A SCANZOROSCIATE FEDEZ NELLA VILLA DEL CAPO ULTRA DEL MILAN LUCA LUCCI A SCANZOROSCIATE

(ANSA) - MILANO, 16 OTT - "Se vuoi prendiamo gli artisti", diceva, intercettato, il capo ultrà milanista Luca Lucci, ora in carcere, parlando con Fedez. E il rapper gli rispondeva: "Eh dai va bene, io ci sono frate (...) è una guerra, un libero mercato (...) io so già più o meno quelli scontenti, da portar via". Sono passaggi di una lunga conversazione tra il leader della curva Sud e il cantante, contenuta negli atti depositati dell'inchiesta milanese "doppia curva" che, il 30 settembre scorso, ha portato a 19 arresti.

 

Lucci è stato arrestato per associazione per delinquere con altri della curva, tra cui il bodyguard di Fedez, Christian Rosiello, mentre il rapper, di cui sono emerse già altre conversazioni, non è indagato in quest'indagine, ma solo in quella sull'episodio della rissa e del presunto pestaggio ai danni del personal trainer Cristiano Iovino.

Gianluca De Marino e luca lucci Gianluca De Marino e luca lucci

 

Il 21 gennaio 2024, riassumono gli investigatori della Squadra mobile milanese in un'informativa di oltre mille pagine che ripercorre tutti i capitoli dell'inchiesta, Lucci elenca a Fedez "dettagli della sua nuova attività volta alla gestione degli artisti, anche questa con un probabile futuro in complicità con lo stesso interlocutore", ossia il cantante.

 

"Sto iniziando a fare le serate di Dj set (...) sto facendo un'azienda (...) vendo l'artista, basta". E Fedez: "Basta che non figuri tu nella società". Lucci: "Figuro io (...) a me che caz.. me ne frega". In altri passaggi Fedez si lamenta che in molti "mi danno dell'infame" e parla di personaggi dell'ambito artistico-musicale e di due dice: "li ho minacciati più volte di pestarli (...) ma quando ero molto giovane testa calda".

 

fedez fedez

E ancora: "Ho beccato Sfera (trapper, ndr) e gli ho detto 'Sfera, mi dici qual è il problema?'". Nella conversazione, poi, si fanno i nomi di una serie di altri cantanti e Fedez parla pure delle prospettive della sua "società (...) me la valutano tra i 70 e i 90 milioni di euro". E punta ad avere "150 milioni di euro per fare acquisizioni (...) io mi prendo il mercato".

 

Lucci gli spiega: "Noi siamo in grado di organizzare delle serate di booking". Poi, parlano del progetto di gestione di artisti. Lucci: "Non ho problemi con nessuno (...) anche se ho precedenti però mi fa piacere". Fedez: "Perché sei un patatone, pensano che sei un criminale, in realtà sei più intelligente".

ultra milan luca lucci e christian rosiello ultra milan luca lucci e christian rosiello luca lucci salvini luca lucci salvini IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO luca lucci capo ultras del milan ai funerali di fabrizio piscitelli luca lucci capo ultras del milan ai funerali di fabrizio piscitelli fedez fedez luca lucci luca lucci Fedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis Killa Fedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis Killa christian rosiello fedez islam hagag christian rosiello fedez islam hagag LUCI A SAN SIRO - VIGNETTA BY ROLLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA LUCI A SAN SIRO - VIGNETTA BY ROLLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?