"SEMBRAVA UNA BOMBA. O L’ESPLOSIONE DI UN AEROPLANO. SONO USCITO FUORI E VOLAVANO DETRITI" - UNA VIOLENTA ESPLOSIONE HA DEVASTATO UNA PALAZZINA A LUCCA: IL BILANCIO È DI DUE MORTI - UNA DONNA INCINTA È STATA ESTRATTA DALLE MACERIE E HA PARTORITO CON UN CESARIO D'EMERGENZA, IL BIMBO STA BENE, MENTRE IL COMPAGNO NON È RIMASTO COINVOLTO - L'ESPLOSIONE SAREBBE STATA CAUSATA DA UNA FUGA DI GAS…

- -

 

-

Condividi questo articolo


Simone Dinelli per www.corriere.it

 

esplosione palazzina lucca 9 esplosione palazzina lucca 9

Gravissimo incidente giovedì pomeriggio a Torre, frazione di Lucca che si trova lungo la via per Camaiore. Per ragioni ancora tutte da chiarire, attorno alle 14,40 una violenta esplosione ha devastato una palazzina al cui interno,c’erano delle persone. L’esplosione ha causato anche un incendio, con l’intervento dei vigili del fuoco per spegnerlo. Sul posto ambulanze e l’elisoccorso Pegaso. Nell’esplosione della palazzina è rimasto coinvolto anche un camioncino, con due persone che sono già state accompagnate all’ospedale di Lucca – in condizioni comunque non gravi -, una per trauma cranico, l’altra per escoriazioni.

esplosione palazzina lucca 8 esplosione palazzina lucca 8

 

Coinvolte poi due famiglie: una donna incinta di 26 anni è stata estratta viva e portata al Cisanello, è stata fatta partorire con un cesareo d’urgenza, il bimbo sta bene, il compagno non è stato coinvolto dall’esplosione. L’altro nucleo familiare è composto da madre, padre e figlia di 17 anni: la madre di 55 anni è deceduta, come anche il padre 60enne, la figlia di 17 anni non era in casa.

esplosione palazzina lucca 7 esplosione palazzina lucca 7

 

I Vigili del Fuoco hanno spiegato che l’esplosione, a seguito di una fuga di gas metano, ha interessato un edificio di due piani, suddiviso in due unità abitative, in località Torre in via Per Camaiore, nel comune di Lucca. «Come una bomba. O l’esplosione di un aeroplano. Sono uscito fuori e volavano detriti». Così Giovanni Bertoni, uno dei vicini di casa delle famiglie coinvolte nella tragedia di Torre. La sua casa si trova a circa 70 metri dall’esplosione, eppure i detriti hanno lambito l’abitazione. «I vetri della casa hanno vibrato - racconta - , una cosa devastante»

esplosione palazzina lucca 5 esplosione palazzina lucca 5 esplosione palazzina lucca 10 esplosione palazzina lucca 10 esplosione palazzina lucca 11 esplosione palazzina lucca 11 esplosione palazzina lucca 1 esplosione palazzina lucca 1 esplosione palazzina lucca 14 esplosione palazzina lucca 14 esplosione palazzina lucca 13 esplosione palazzina lucca 13 esplosione palazzina lucca 12 esplosione palazzina lucca 12 esplosione palazzina lucca 15 esplosione palazzina lucca 15 esplosione palazzina lucca 2 esplosione palazzina lucca 2 esplosione palazzina lucca 4 esplosione palazzina lucca 4 esplosione palazzina lucca 3 esplosione palazzina lucca 3 esplosione palazzina lucca 6 esplosione palazzina lucca 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…