Nicola Bambini per "www.vanityfair.it"
Niente da fare, Meghan Markle non riesce a evitare gli attacchi dei suoi familiari neppure in Canada. Sebbene la duchessa si sia dimessa dai ruoli reali, alcune sue vecchie conoscenze continuano a rilasciare interviste cariche di rabbia. A questo giro le critiche più pesanti sono firmate dal fratellastro, Thomas Jr, che si è scagliato contro la duchessa etichettandola – di fatto – come un’egoista.
«Sono senza una casa e senza un lavoro, avrei potuto ritrovarmi sotto un ponte a chiedere soldi. E lei se ne sta lì, sul suo piedistallo reale, a guardare ciò che accade alla sua famiglia», rivela l’uomo al The Sun. «Venire continuamente associato a Meghan, per via del mio cognome, mi ha quasi distrutto». Rimasto pure senza una compagna, è tornato di recente a vivere con sua madre, in New Mexico.
«È stato un vero incubo», conclude Thomas Jr, «lei avrebbe dovuto dedicare un po’ del suo lavoro umanitario anche a noi». Attacchi spietati, ai quali fanno eco le nuove parole di Samantha Markle, da anni celebre per sputare veleno sulla sorellastra: «Meghan ha annunciato le “dimissioni reali” alla vigilia del compleanno di Kate, non vorrei le abbia voluto rovinare la festa di proposito per gelosia».
Accuse pesanti, ma sulla stessa linea delle precedenti: l’ha definita infatti «un’arrampicatrice sociale», «un’ingrata», «un tornado per i danni che sta causando nella royal family». E poi è solita fare fastidiosi confronti con la cognata: «Sono donne incomparabili, Kate è davvero iconica», dice anche stavolta. «Sarà una fantastica regina consorte, è bellissima e adorabile soprattutto come madre».
Samantha – che proprio come il fratello Thomas Jr è nata dal primo matrimonio di papà Markle con Roslyn Loveless – pare non abbia digerito neppure la questione-Disney: «Mi è parso un imbroglio, una mossa che non rispetta il protocollo reale», conclude la donna, in merito alla presunta offerta di lavoro della casa di produzione a Meghan.
«Ribadisco che lei ha usato la royal family come un trampolino». Insomma, che viva a Londra o a Vancouver, Meghan deve fare i conti con la rabbia di alcuni suoi familiari.
harry e meghan markle 3 meghan e thomas markle 3 samantha grant markle meghan e i genitori 1 harry e meghan markle 1 meghan e thomas markle 2 meghan markle agli us open 17 meghan e thomas markle 1 meghan markle 1 meghan markle 9 meghan markle 4 meghan markle 25 meghan e harry in sudafrica 14 meghan markle 2 meghan in sudafrica 2 meghan markle in canada 17 meghan 1 meghan markle 2 meghan markle harry e meghan meghan markle 13 meghan markle harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy meghan markle 2 meghan markle e harry 2 meghan markle 5 meghan markle in canada 12 LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY meghan e thomas markle 5