RICATTO HARD A LELE MORA: “100 MILA EURO O FINISCI SU STRISCIA O SU LE IENE” - L’EX AGENTE DEI VIP HA PRIMA RICEVUTO FOTO DI NUDO E PROPOSTE HARD SU WHATSAPP, POI SONO ARRIVATE LE MINACCE IN CHAT E INFINE LE “PIAZZATE” SOTTO CASA SUA: “PAGA O TI SPUTTANO” - A MANDARE MESSAGGI, UN ITALIANO RESIDENTE A MILANO CHE MORA NON CONOSCEVA - L’EX TELE-AGENTE PRIMA HA DATO DEI SOLDI AL SUO AGUZZINO POI, QUANDO LA SITUAZIONE E’ DIVENUTA INSOSTENIBILE, HA DENUNCIATO - IL FIGLIO MIRKO, CHE VIVE A MILANO, HA DENUNCIATO DI AVER RICEVUTO MARTELLATE ALLA PORTA DI CASA, POI UNA TELEFONATA ANONIMA: “SIAMO DEL CLAN PELLIZZARI. SIAMO I CALABRESI, STIAMO ARRIVANDO”. SOLO UNA COINCIDENZA?

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Laura Tedesco per https://corrieredelveneto.corriere.it

 

LELE MORA AI FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI LELE MORA AI FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI

«Fuori centomila euro o ti roviniamo in tv»: Lele Mora nel mirino di un ricatto a luci rosse. L’ex manager dei vip si è recato personalmente a sporgere denuncia alla caserma dei carabinieri di Villafranca Veronese poco più di tre settimane fa, giovedì 6 luglio: «Sono vittima di stalking e richieste estorsive da più di un mese, hanno iniziato a perseguitarmi da giugno» avrebbe raccontato il talent scout più discusso d’Italia, per decenni al centro del gossip, all’anagrafe Dario Giulio Alessandro Gabriele Mora originario di Bagnolo di Po, provincia di Rovigo, dov’è nato il 31 marzo 1955.

funerale costanzo lele mora foto di bacco funerale costanzo lele mora foto di bacco

 

LE FOTO DI NUDO

Prima le foto di nudo e le offerte hard su Whatsapp, poi le minacce in chat, infine le «piazzate» davanti alla sua casa di Villafranca: «Paga o ti sputt... pubblicamente, vedrai che finisci a Le Iene e su Striscia la Notizia».

 

E pensare che nel suo «buen retiro» veronese, dove a occuparsi di lui c’è la figlia Diana, Lele Mora cercava quella serenità perduta col caso Ruby Rubacuori e la bancarotta per il crac della sua LM Management per le quali è stato condannato, in totale, a sei anni e un mese: «Sono rimasto in carcere un anno e mezzo, sono stato addirittura in isolamento», ha dichiarato in proposito l’ex manager lungamente rimasto sotto i riflettori dopo essere partito come cuoco e parrucchiere delle star.

funerale costanzo lele mora foto di bacco 6 funerale costanzo lele mora foto di bacco 6

 

«Il resto della condanna, invece, l’ho scontata in affidamento ai servizi sociali nella comunità Exodus di don Mazzi. Ora non ho più carichi pendenti con la giustizia, ma non sono tornato a lavorare, mi devo curare, l’ultima botta è stata dura, ed è arrivata dopo che ero già stato operato, con successo, per un tumore tra il polmone e il rene, e dopo avere scoperto di essere diabetico».

 

L’ultimo guaio è stato un problema neurologico: «Il sangue aveva creato un piccolo foro nel cervello e sarebbe bastato ancora poco, e sto parlando di un millimetro, e sarei rimasto paralizzato in tutta la parte sinistra...La mia unica speranza - ha confidato Mora - è che la malattia cammini piano».

lele mora lele mora

 

Una situazione non facile per l’ormai 68enne agente dei vip, che ha deciso di «rifugiarsi» nel Veronese alla ricerca di pace e tranquillità: invece da un paio di mesi si ritrova «preso di mira da una escalation di ricatti e minacce». […] Tutto è iniziato ai primi di giugno, quando Mora ha ricevuto direttamente su Whatsapp «alcune foto erotiche, immagini di nudo, corpi sia maschili che femminili». Il mittente? Sembra si tratti di un «uomo, nazionalità italiana, residente a Milano»: l’ex manager, che fino ad allora pare non lo conoscesse, avrebbe indicato ai militari le sue generalità complete. […]

 

lele mora - foto di massimo sestini lele mora - foto di massimo sestini

Inviti hard a cui lui non avrebbe risposto né, tantomeno, acconsentito. Il passo successivo sarebbero state le minacce: «Centomila euro o sei rovinato». A quel punto Mora avrebbe immediatamente bloccato il numero, ma le telefonate e i messaggi intimidatori sarebbero letteralmente «esplosi», aumentando sempre di più e giungendogli da altre utenze.

 

Per giorni Mora, non sapendo come reagire, si sarebbe tenuto tutto per sé, ma la situazione per lui sarebbe precipitata quando ha ricevuto «un paio di piazzate sotto casa» da parte dei presunti ricattatori. A quel punto «ho dato loro dei soldi perché avevo paura, non volevo essere denigrato in tv», ha rivelato Mora […] Ma quella sorta di acconto non è bastato agli estorsori, che pretendevano «cifra tonda, centomila euro» […] A quel punto Mora […] si è recato di persona in caserma […]

lele mora lele mora

 

Una denuncia […] a cui si aggiunge quella appena sporta dal figlio Mirko a Milano: «Martellate alla porta di casa, poi la telefonata anonima al numero fisso dello studio: “Siamo del clan Pellizzari - mi hanno detto - siamo i calabresi, stiamo arrivando”». […] solo un’inquietante coincidenza?

francesca cipriani lele mora francesca cipriani lele mora francesca cipriani lele mora 1 francesca cipriani lele mora 1 LELE MORA IN TRIBUNALE LELE MORA IN TRIBUNALE cristian galella lele mora cristian galella lele mora lele mora nella comunita' di don mazzi lele mora nella comunita' di don mazzi lele mora ieri lele mora ieri lele mora ieri 9 lele mora ieri 9 lele mora ieri 7 lele mora ieri 7 lele mora ieri 10 lele mora ieri 10 lele mora ieri 2 lele mora ieri 2 lele mora ieri 6 lele mora ieri 6 lele mora lele mora

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…