RINTRONATO DI SPADE – KIT HARINGTON, PROTAGONISTA DI "GAME OF THRONES", È STATO FOTOGRAFATO SU UNA PANCHINA IN CONNECTICUT DOVE È RICOVERATO IN UNA CLINICA DI LUSSO DOVE SI È RIFUGIATO PER COMBATTERE LO STRESS E RIPRENDERSI DA PROBLEMI CON L'ALCOL – L’ATTORE ERA GIÀ CROLLATO DURANTE LE RIPRESE: “MI SAREI DOVUTO SENTIRE IL PIÙ FORTUNATO DELLA TERRA E INVECE…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Chiara Maffioletti per il ''Corriere della Sera''

 

kit harington 2 kit harington 2

E non vissero proprio tutti felici e contenti. Non per il momento, almeno. Il finale del Trono di Spade ha gettato nello sconforto non solo l' eroico Jon Snow - confinato tra i bruti, nell' estremo, gelido, nord: in pochi sarebbero di buon umore - ma anche Kit Harington, l' attore che lo ha interpretato per otto stagioni, diventando in poco tempo, grazie a questo ruolo, famoso e ricchissimo. Chiaro che la fine del progetto avrebbe potuto frastornare un po'.

 

kit harington 3 kit harington 3

Forse, per lui, le montagne russe sono state più spericolate del previsto. L' attore è stato ricoverato in una clinica di lusso, per lavorare su se stesso, riprendersi dallo stress e anche da qualche problema con l' alcol.

 

Nel momento di massima gloria - la puntata finale della serie ha abbattuto ogni record di ascolto: oltre 19 milioni di spettatori - Harington, 32 anni, ha sentito il bisogno di andare alla ricerca di silenzio, pace e meditazione. Lo ha rivelato Page Six , regalando un ritratto del divo completamente «abbattuto», tanto da rifugiarsi in una clinica in Connecticut già prima che l' episodio andasse in onda: ci resterà per quasi un mese.

 

kit harington 4 kit harington 4

Starebbe seguendo un programma di recupero psicologico per combattere lo stress e fronteggiare le emozioni negative: tutto per un costo di 120 mila dollari al mese. Non che siano un problema insormontabile per chi è arrivato a essere pagato 500 mila dollari a episodio. Eppure, ci sarebbe anche questo alla base del crollo: essersi ritrovato da attore semi sconosciuto a super star grazie a un solo progetto.

 

kit harington 3 kit harington 3

In una recente intervista aveva confessato di non aver preso benissimo il fatto che il suo Jon fosse diventato, negli anni, il cardine dello show: «Non è stato un bel periodo della mia vita. Capivo che mi sarei dovuto sentire il più fortunato della terra e invece riuscivo a sentirmi il più vulnerabile. È stato un momento nero. Terrificante».

 

kit harington 2 kit harington 2

Non bastasse, ora tutto questo è finito. «Dopo avere lavorato per anni a questa serie, ora si è dovuto chiedere: adesso? Cosa farò?», hanno rivelato delle fonti vicine all' attore. E dire che dovrebbe essere uno dei meno preoccupati tra gli interpreti del Trono. Il suo ruolo lo ha imposto di fatto tra i grandi di Hollywood: almeno per qualche anno potrà contare su questa eredità (tralasciando il fatto che sono già stati annunciati degli spin off).

 

kit harington 1 kit harington 1

Eppure, nemmeno questo sarebbe bastato per consolarlo. Al momento Harington avrebbe bisogno di «riposo, pace e quiete». E in effetti viene un po' da pensarlo dopo averlo visto nel video di backstage che ha fatto il giro del mondo, quello della lettura corale da parte del cast del copione dell' ultima puntata: è stato l' unico a trasalire prima e poi scoppiare a piangere, una volta capito come sarebbe finita. Ho bisogno di una vacanza, deve avere pensato, con il «pieno supporto» di sua moglie, l' attrice Rose Leslie, conosciuta sul set della serie.

kit harington e la moglie kit harington e la moglie

 

E «sono in vacanza» - stando alla stampa locale - è la risposta che dà a chi lo incontra in Connecticut: il programma prevede diverse libere uscite e quando incontra qualcuno che lo riconosce dice di trovarsi lì per staccare.

«Kit sembra in forma e concentrato sul recupero della salute e del benessere», giura chi lo ha visto. L' eroe, dunque, sta per tornare.

game of thrones 2 game of thrones 2 game of thrones 1 game of thrones 1 kit harington 1 kit harington 1 kit harington e la moglie kit harington e la moglie kit harington al giffoni di napoli kit harington al giffoni di napoli KIT HARINGTON KIT HARINGTON kit harington kit harington kit harington alias jon snow kit harington alias jon snow kit harington jon snow kit harington jon snow kit harington kit harington KIT HARINGTON E EMILIA CLARKE KIT HARINGTON E EMILIA CLARKE KIT HARINGTON KIT HARINGTON KIT HARINGTON KIT HARINGTON KIT HARINGTON KIT HARINGTON game of thrones 3 game of thrones 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...