A RIO DE JANEIRO UNA 23ENNE MUORE PER IL CALDO MENTRE ERA IN ATTESA DELL’INIZIO DEL CONCERTO DI TAYLOR SWIFT - LA GIOVANE, ANA CLARA BENEVIDES MACHADO, È STATA STRONCATA DA UN ATTACCO CARDIORESPIRATORIO PROVOCATO PROBABILMENTE DAL CALDO SENZA PRECEDENTI CHE INVESTE DA ALCUNI GIORNI LA CITTÀ: ERA STATA ESPOSTA A LUNGO A UNA TEMPERATURA VICINA AI 40 GRADI - TAYLOR SWIFT SI E’ DETTA "DEVASTATA" E HA RINVIATO IL CONCERTO…

-

Condividi questo articolo


ANA CLARA BENEVIDES MACHADO ANA CLARA BENEVIDES MACHADO

FAN DI TAYLOR SWIFT MUORE PER IL CALDO A UN CONCERTO A RIO

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 18 NOV - Una fan della cantante Taylor Swift è morta ieri al concerto dell'artista allo stadio Nilton Santos di Rio de Janeiro. La giovane di 23 anni, Ana Clara Benevides Machado, è stata stroncata da un attacco cardiorespiratorio provocato probabilmente dal caldo senza precedenti che investe da alcuni giorni la città. La ragazza era stata esposta a lungo a una temperatura prossima ai 40 gradi, in attesa dell'inizio dello spettacolo. Secondo la ricostruzione delle amiche della vittima alle tv locali, Ana Clara sarebbe svenuta pochi minuti dopo l'apertura dello show.

ANA CLARA BENEVIDES MACHADO ANA CLARA BENEVIDES MACHADO

 

Soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale Salgado Filho, per la giovane originaria dello Stato di Mato Grosso do Sul non c'è stato nulla da fare. Dopo aver appreso della notizia, la cantante, che aveva più volte interrotto la sua presentazione per chiedere all'organizzazione dell'evento di distribuire acqua ai fan, ha pubblicato un messaggio di condoglianze.

 

Secondo la denuncia di molti dei 60mila presenti infatti la produzione aveva impedito alle persone di entrare allo stadio con acqua e ombrelli per idratarsi e proteggersi dal sole. Il ministro della Giustizia, Flavio Dino, ha chiesto alla polizia federale di indagare sulla vicenda.

ANA CLARA BENEVIDES MACHADO ANA CLARA BENEVIDES MACHADO

 

TAYLOR SWIFT "DEVASTATA" PER LA MORTE DI UNA FAN IN BRASILE

Taylor Swift e' "devastata" per la morte di una giovane fan che aveva aspettato in fila per ore al caldo estremo per entrare a un suo concerto a Rio de Janeiro. "Non riesco a credere che sto scrivendo queste parole col cuore a pezzi prima del mio show. Non so come esprimere quanto sono devastata", ha scritto la cantante su Instagram: "So poco di quanto e' successo se non che era incredibilmente bella e troppo giovane".

 

Taylor aveva aggiunto che non avrebbe toccato l'argomento della morte della ragazza dal palcoscenico perche sopraffatta dal dolore: "Era l'ultima cosa che pensavo sarebbe successa quando abbiamo deciso di portare in Brasile il tour The Eras". La ragazza, Ana Clara Benevides Machado, aveva 23 anni: è stata stroncata da un attacco cardiorespiratorio provocato probabilmente dal caldo senza precedenti che investe da alcuni giorni la città.

 

ANA CLARA BENEVIDES MACHADO ANA CLARA BENEVIDES MACHADO

Ana era stata esposta a lungo a una temperatura prossima ai 40 gradi, in attesa dell'inizio dello spettacolo e sarebbe svenuta pochi minuti dopo l'apertura dello show che aveva portato allo stadio di Rio 60 mila fan. Dopo aver appreso della notizia, Taylor, che aveva più volte interrotto il concerto per chiedere all'organizzazione dell'evento di distribuire acqua ai fan, ha pubblicato il messaggio di condoglianze.

 

TAYLOR SWIFT RINVIA CONCERTO A RIO PER IL CALDO DOPO MORTE FAN

(ANSA) - ROMA, 19 NOV - La cantante americana Taylor Swift ha annunciato la decisione di rinviare il suo concerto di stasera a Rio de Janeiro a causa del caldo estremo, dopo che una sua fan è morta durante il suo spettacolo la sera scorsa. "Sto scrivendo questo dal mio spogliatoio allo stadio", ha scritto Swift su Instagram.

ANA CLARA BENEVIDES MACHADO ANA CLARA BENEVIDES MACHADO

 

"È stata presa la decisione di posticipare lo spettacolo di stasera a causa delle temperature estreme a Rio. La sicurezza e il benessere dei miei fan, dei miei colleghi artisti e della troupe devono e verranno sempre al primo posto", ha aggiunto. Il rinvio di sabato giunge dopo che l'indice di calore in città è salito fino a 59 gradi ieri, quando una fan di 23 anni tra una folla di 60.000 persone è deceduta durante la prima serata dell' "Eras Tour" in Brasile.

taylor swift taylor swift taylor swift agli mtv vma 1 taylor swift agli mtv vma 1 taylor swift con la gatta olivia 2 taylor swift con la gatta olivia 2 taylor swift taylor swift

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…