IL RITORNO DI “BLING RING” - A HOLLYWOOD SO' TORNATI I LADRI DI ABITI: UN MILIONE DI DOLLARI IN VESTITI E BORSE È STATO RUBATO A BEYONCÉ DA UN DEPOSITO DOVE LA CANTANTE TENEVA ABITI, BORSE DI LUSSO E OGGETTI DI FAMIGLIA - POCO TEMPO FA ERA STATA DERUBATA ANCHE MILEY CYRUS E ADESSO IL TIMORE È CHE LOS ANGELES SIA IN AZIONE UNA GANG COME QUELLA CHE SI INTRUFOLÒ A CASA DI PARIS HILTON E CHE ISPIRO'… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Paola Pollo per il "Corriere della Sera"

 

beyonce beyonce

Ritorna a Hollywood l' incubo dei ladri di abiti. Un milione di dollari in vestiti e borse è stato rubato a Queen Bey.

Beyoncé, la regina di Los Angeles, teneva il suo «patrimonio» in tre grandi depositi fuori città. La banda ha agito indisturbata, probabilmente in date diverse, e solo l' altro giorno la sicurezza si è accorta degli stand e dei ripiani vuoti: per lo più abiti di scena, di tournée e red carpet, ma anche alcuni out-fit personali, borse di lusso e oggetti di famiglia come giocattoli e foto.

 

La polizia ha cominciato a visionare i video della sorveglianza. Non sarà facile ricostruire l' ammontare della refurtiva proprio per l' incredibile quantità di pezzi portati via. I depositi sono affittati dalla società di produzione Parkwood Entertainment, dunque «ospitano» anche altri «armadi» famosi, ma i ladri sono andati a colpo sicuro su quelli dell' artista più premiata della storia della musica: 28 Grammy, l' ultimo due settimane fa. Forse non un caso, per le quotazioni al mercato nero.

beyonce 2 beyonce 2

 

La polizia di Los Angeles ha spiegato che questi furti sono di nuovo in crescita e che di recente ignoti hanno saccheggiato un deposito con foto e abiti di Miley Cyrus. «Nuovamente» perché per parecchio tempo, fra l' ottobre 2008 e l' agosto 2009, diverse star sono state vittime di una banda che riuscì a rubare qualcosa come tre milioni in abiti e borse, gioielli e orologi. La gang di «Bling Ring» che Sofia Coppola nel 2013 raccontò anche in un film dal titolo omonimo. Una storia strana con protagonisti giovani annoiati e sfacciati in cerca di adrenalina e notorietà.

 

miley cyrus miley cyrus

Un gioco sfuggito di mano a adolescenti cresciuti a caccia di selfie e autografi. «Non volevamo solo conoscere le star ma anche vivere la loro vita» dicevano. Così, seguendo le star sui social individuavano la merce del desiderio, monitoravano gli spostamenti dei padroni di casa e non appena questi uscivano, trovavano il modo di entrare. Neppure troppo rocambolescamente.

 

Nella villa di Paris Hilton si intrufolarono più volte, prendendo la chiave da sotto lo zerbino. All' inizio solo borse griffate poi via via altro, sino ai gioielli. E solo a quel punto l' attrice si accorse dei furti. La polizia risalì ai ladri dalle foto che postavano, con addosso i «trofei» (fu un cappotto di Paris Hilton la prima traccia), quando addirittura non azzardavano scatti mentre facevano la doccia o brindavano nelle case «visitate». Quando la banda fu arrestata (presero tutti fra i 2 e i 4 anni) parte della refurtiva fu trovata in un deposito del Nevada, ma parecchia era finita sul mercato del second hand .

 

bling ring bling ring

La storia della «Bling Ring» diede il via a una serie di emuli nel mondo. Più facile «piazzare» una refurtiva in abiti e borse che in gioielli o quadri.

Qualche anno dopo, per i pezzi più costosi, sono stati introdotti i codici (per le borse a molti zeri, specialmente) . Ma la tecnica per questi tipi di furto è rimasta. A Milano, lo scorso anno, la polizia ha arrestato la «banda dei ladri acrobati» dopo i colpi a casa di Diletta Leotta, Eleonora Incardona e il giocatore dell' Inter Hakimi: abiti, borse, gioielli e orologi. Stesso modus operandi dell' organizzazione di L.A.: i social per tracciare merce e proprietari, poi una certa dimestichezza con l' acrobazia per scalare muri o calarsi dai tetti.

beyonce e paris hilton alla festa di rihanna beyonce e paris hilton alla festa di rihanna

 

Oltreché nel saper distinguere il vero dal falso, altra prerogativa di queste bande. Non è stato un caso se nel colpo di Los Angeles, i ladri abbiano scelto la regina, appena incoronata, e non pezzi di altre star, magari, ora meno brillanti e quotati.

BLING RING A CASA DI PARIS HILTON BLING RING A CASA DI PARIS HILTON paris hilton ai grammy paris hilton ai grammy BEYONCE BEYONCE BLING RING A CASA DI PARIS HILTON BLING RING A CASA DI PARIS HILTON beyonce 1 beyonce 1 beyonce beyonce PARIS HILTON DJ PARIS HILTON DJ Paris Hilton Paris Hilton paris hilton paris hilton Paris Hilton Sex E Screensaver Paris Hilton Sex E Screensaver paris hilton paris hilton beyonce 12 beyonce 12 PARIS HILTON PARIS HILTON PARIS HILTON PARIS HILTON beyonce 14 beyonce 14 Paris Hilton con un vestito simile a Beyonce Paris Hilton con un vestito simile a Beyonce paris hilton (minnie) 152007265 8d28c224 b49e 42eb 9c31 b69c7d2765e5 paris hilton (minnie) 152007265 8d28c224 b49e 42eb 9c31 b69c7d2765e5 beyonce 1 beyonce 1 beyonce 13 beyonce 13 miley cyrus miley cyrus miley cyrus 1 miley cyrus 1 miley cyrus miley cyrus miley cyrus 6 miley cyrus 6 miley cyrus 12 miley cyrus 12 miley cyrus 3 miley cyrus 3 miley cyrus copia miley cyrus copia beyonce 15 beyonce 15 the bling ring 1 the bling ring 1 beyonce matrimonio di isha ambani 5 beyonce matrimonio di isha ambani 5 IL CAST DI THE BLING RING IL CAST DI THE BLING RING Beyonce in versione regina Nubiana Beyonce in versione regina Nubiana beyonce 2 beyonce 2 beyonce 3 beyonce 3 beyonce 4 beyonce 4 beyonce 5 beyonce 5 beyonce 6 beyonce 6 beyonce beyonce beyonce 2 beyonce 2 beyonce 3 beyonce 3 beyonce 1 beyonce 1 beyonce 2 beyonce 2 I VERI COLPEVOLI DEL BLING RING I VERI COLPEVOLI DEL BLING RING EMMA WATSON BLING RING EMMA WATSON BLING RING EMMA WATSON BLING RING EMMA WATSON BLING RING bling ring emma watson x bling ring emma watson x EMMA WATSON IN THE BLING RING EMMA WATSON IN THE BLING RING

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)