E’ L'ORA DEL BOLLETTINO – RISALGONO I CONTAGI: 223 CASI IN 24 ORE. CALA IL NUMERO DEI MORTI: 15 - IN LOMBARDIA 115 POSITIVI E 4 VITTIME. IERI ERANO 21. ZERO DECESSI IN 14 REGIONI. SONO 79 I PAZIENTI IN TERAPIA INTENSIVA, 3 MENO DI IERI…

-

Condividi questo articolo


Da open.online

 

coronavirus coronavirus

Continua la risalita dei nuovi casi di Coronavirus in Italia, secondo la fotografia scattata dalla Protezione civile nel suo monitoraggio quotidiano: l’incremento in 24 ore è di +223 casi che portano il numero complessivo a 241.184.

 

Una lieve crescita che continua da giorni: ieri il dato relativo era +201, due giorni fa 187 casi, tre giorni fa 175. Sono 15 invece le persone positive al tampone decedute nelle ultime 24 ore (ieri erano il doppio): il totale sale così a 34.833.

 

Si liberano sempre più i letti in terapia intensiva, dove sono ricoverate ancora 79 persone, tre in meno rispetto al dato di 24 ore fa. Sono 956 le persone in ospedale (ricovero ordinario), sette in meno rispetto a ieri. Scendono sotto i 14mila le persone isolate domiciliarmente: 13.849.

 

coronavirus coronavirus

Sotto i 15mila sono invece gli attualmente positivi (14.884, 176 in meno rispetto a ieri). Sempre più sono le guarigioni registrate: 384 in più rispetto a ieri, per un totale di 191.467. Aumentano i tamponi effettuati in un giorno: 77.096 a fronte dei 55.243 di ieri, per un totale di 5.575.815 e 3.348.127 persone effettivamente analizzate.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!