L’AUDACE COLPO DELLA BANDA DELLA MAGNATA - DUE GIOVANI RAPINANO UN SUPERMERCATO A VIAREGGIO PER FARE UNA GRIGLIATA – FERMATI DAI COMMESSI DOPO AVER PRESO BISTECCHE E SALSICCE, I DUE BANDITELLI LI HANNO MINACCIATI CON UN COLTELLO E SONO FUGGITI

-

Condividi questo articolo


Matteo Tuccini per iltirreno.gelocal.it

 

SUPERMERCATO VIAREGGIO SUPERMERCATO VIAREGGIO

Sono entrati al supermercato Conad per prendere della carne: salsicce e bistecche. A quanto pare il necessario per farsi una grigliata. E come se nulla fosse hanno cercato di allontanarsi con il cibo senza pagare. Fatto sta che quando i commessi li hanno fermati, non si sono scomposti: uno dei due ha tirato fuori un coltello. Poi si sono dati alla fuga.

 

La rapina è avvenuta ieri pomeriggio verso le 17,45, nel Conad di via Battisti, pieno centro città. Due giovani, quasi certamente italiani, dal look un po’ trasandato sono entrati nel supermarket. Dirigendo la loro attenzione verso la carne. Secondo quanto si è potuto apprendere non hanno arraffato altro: evidentemente avevano intenzione di pasteggiare a base di salsicce e bistecche. Hanno messo tutto all’interno di alcune borse e si sono diretti verso l’uscita. Nella convinzione di potersene andare tranquillamente senza pagare.

 

Ma i commessi si sono rivelati più svegli di quanto avevano previsto e li hanno fermati. Li hanno invitati a restituire la merce, assicurando loro che non avevano intenzione di fargli passare dei guai: sarebbe bastato restituire il maltolto per chiudere la faccenda. Dopotutto si trattava di poco più di 30 euro di carne, non un gran bottino: non era il caso di buttarla in dramma. Ma uno dei due giovanotti, per tutta risposta, ha tirato fuori un coltello. E ha minacciato i commessi. Poi i due sono fuggiti.

 

SALSICCIA SALSICCIA

I dipendenti del supermarket sono rimasti per qualche secondo sul chi va là. Saggiamente hanno deciso di non inseguire i due rapinatori della domenica, anzi del sabato pomeriggio: a guardarli non sembravano molto lucidi, non è dato sapere che tipo di reazione uno possa avere se messo alle strette. Così si sono limitati a chiamare i carabinieri. I militari si sono fiondati sul posto, ma ormai dei rapinatori non c’era più traccia. Gli uomini dell’Arma visioneranno le immagini delle telecamere del supermarket per identificare i malviventi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

IL PAPA SARÀ INFALLIBILE SOLO PER I CRISTIANI, MA TUTTI GLI DEVONO PORTARE RISPETTO – IN VATICANO NON SONO PIACIUTE LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI?