L’EUROPA NON È UN LUOGO SICURO PER GLI ISRAELIANI – DIECI TIFOSI DEL MACCABI TEL AVIV SONO STATI AGGREDITI AD AMSTERDAM DA UN GRUPPO DI FILO PALESTINESI – NETANYAHU HA INVIATO DUE AEREI PER SOCCORRERE E REIMPATRIARE I CONCITTADINI – GLI SCONTRI SONO SCOPPIATI NELLA NOTTE NELLA CITTÀ OLANDESE AL TERMINE DELLA PARTITA TRA AJAX E MACCABI, VINTA DAI PADRONI DI CASA PER 5 A 0

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

TIFOSI ISRAELIANI AGGREDITI AD AMSTERDAM, DIECI FERITI

tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 8 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 8

(ANSA) - Dieci israeliani tifosi del Maccabi Tel Aviv sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti ad Amsterdam da una folla apparentemente filopalestinese, rende noto il Ministero degli Esteri dello Stato ebraico citato dai media israeliani.

 

Il premier Benjamin Netanyahu ha invitato il primo ministro nederlandese Dick Schoof e le forze di sicurezza locali "ad agire in modo deciso e rapido contro i rivoltosi" e ha chiesto che due aerei vengano inviati ad Amsterdam per riportare indietro i cittadini israeliani rimasti vittima dell'aggressione. Sul web sono stati diffusi video che mostrano persone a volto coperto e con in mano bandiere palestinesi assalire un tifoso del Maccabi, sconfitta ieri sera dall'Ajax in Europa League.

 

TIFOSI AGGREDITI AMSTERDAM, NETANYAHU INVIA AEREI SOCCORSO

(ANSA-AFP) - L'ufficio del premier israeliano conferma che Benjamin Netanyahu ha ordinato stamattina l'invio di due aerei ad Amsterdam per soccorrere i tifosi del Maccabi Tel Aviv, dopo che le violenze hanno portato a decine di arresti a margine di una partita di Europa League.

 

tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 3 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 3

"Il primo Ministro ha ordinato l'invio immediato di due aerei di soccorso per aiutare i nostri cittadini", si legge in una dichiarazione dell'ufficio di Netanyahu in cui si sottolinea che il premier israeliano considera "l'atroce incidente con la massima serietà".

 

Scontri sono scoppiati nella notte nel centro della città olandese al termine della partita di calcio tra Ajax e Maccabi, vinta dai padroni di casa 5-0. La polizia ha protetto e scortato i sostenitori israeliani al loro hotel. Le autorità locali affermano di aver effettuato 57 arresti in totale durante la giornata. Il Ministero degli Esteri israeliano parla di dieci tifosi del Maccabi rimasti feriti.

tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 1 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 1 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 7 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 7 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 6 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 6 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 4 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 4 tifosi del maccabi tel aviv tifosi del maccabi tel aviv tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 5 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 5 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 2 tifosi del maccabi tel aviv aggrediti ad amsterdam 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?