C’E’ CHI SI FA PUBBLICITA’ CON LO STUPRO DI RIMINI - POMPE FUNEBRI ROMANE FANNO IL VERSO AL MEDIATORE CULTURALE COGLIONE DEL POST CHE LA VIOLENZA SESSUALE PIACE ALLE DONNE - E LO INVITANO AD ACCOMODARSI IN UNA BARA: “UNA VOLTA CHE ENTRI ,TI CALMI”

-

Condividi questo articolo


 

Nadia Ferrigo per La Stampa

 

POMPE FUNEBRI TAFFO POMPE FUNEBRI TAFFO

È la pubblicità, bellezza. Può fare sorridere oppure indignare, ma certo con migliaia di commenti e condivisioni il post pubblicato sulla pagina Facebook delle onoranze funebri Taffo ha centrato l’obiettivo. Corredato dallo scatto di una bara, il post - «Vieni Abid. È peggio all’inizio. Ma una volta che entri ti calmi» - si riferisce alla vicenda che ha coinvolto Abid Jee, mediatore culturale che vive a Bologna autore di un raccapricciante commento su Facebook a proposito dello stupro descritto come «peggio ma solo all’inizio, poi la donna diventa calma ed è un rapporto normale». Così nasce l’idea della Taffo, agenzia di pompe funebri romana con più di settant’anni di attività. 

POMPE FUNEBRI TAFFO POMPE FUNEBRI TAFFO

 

Come spiega Alessandro Taffo, 32 anni, titolare dell’azienda di famiglia, la nostra pubblicità «non è tanto scherzosa. La definirei originale. Abbiamo sempre puntato all’originalità. Le altre pubblicità giocano sulla grandezza di logo e numero, niente più. Così noi diciamo la nostra, anche su argomenti delicati e importanti». 

 

Un altro esempio di istant marketing: succede qualche cosa, o meglio, sui social si parla di qualche cosa, e subito viene associata una campagna pubblicitaria. Ne è maestra la Ceres, che tra le altre cose riprese l’episodio dei danneggiamenti alla fontana della Barcaccia di Roma con un commento: «Se non sapete bere, state a casa». 

POMPE FUNEBRI TAFFO POMPE FUNEBRI TAFFO

  

In questo caso però lo spunto è dato da un fatto di cronaca, lo stupro di una ragazza e di una transessuale sulla spiaggia di Rimini. «Ci si espone a lodi e critiche, lo sappiamo - commenta Taffo - . E non possiamo piacere a tutti, ce ne siamo fatti da tempo una ragione».  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)