L’ULTIMO TRAGICO WOODY – IL REGISTA WOODY ALLEN DIRÀ ADDIO AL CINEMA CON UN FILM IN FRANCESE, GIRATO IN FRANCIA E SOLO CON ATTORI FRANCESI: LA PELLICOLA DI 90 MINUTI È GIRATA INSIEME AL GRANDE DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA VITTORIO STORARO. CHI LO HA VISTO, LO HA DEFINITO UNO DEI MIGLIORI DEL REGISTA AMERICANO – IL FILM, CHE IN FRANCESE SI CHIAMA "COUP DE CHANCE", È UNA SORTA DI GIALLO E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dell’articolo di Roger Friedman per www.showbiz411.com

 

woody allen woody allen

Il cinquantesimo film di Woody Allen è in francese, è girato in Francia e ha solo attori francesi. L'ho visto. L'aspetto più ironico è che, dopo una lunga e leggendaria carriera come umorista e paroliere, Woody potrebbe finire con un Oscar per il miglior film internazionale.

 

Il film di 90 minuti, girato insieme al  grande direttore della fotografia italiano, Vittorio Storaro, è uno dei migliori di Woody. Non posso dire che sia esattamente un giallo, ma è la storia di un omicidio che ha luogo fuori Parigi. Woody ha 86 anni. La sceneggiatura è nitida come "Crimini e delitti", che ha girato 34 anni fa. Ha anche un colpo di scena a sorpresa che nessuno può rivelare. Il film finisce con un sussulto.

 

vittorio storaro foto di bacco (4) vittorio storaro foto di bacco (4)

"Coup de Chance" - il suo titolo francese - è interpretato da Lou de Laâge, attrice francese che parla inglese. Questo è un ruolo importante per lei sulla scena mondiale. Suo marito nel film è interpretato dal quattro volte candidato al Cesar Award, Melvil Poupaud, il protagonista più sexy di Francia. C'è anche Valérie Lemercier, la migliore attrice Cesar dell'anno scorso, che otterrà una nomination all'Oscar se le cose funzionano.

 

woody allen woody allen

Ho visto questo film con alcune persone che penso fossero nella distribuzione. Posso dirti che l'aria nella stanza era piena di suspense. Ero sul bordo della sedia a preoccuparmi per certi personaggi. E sì, c'è umorismo. Se presti attenzione, Woody aggiunge alcune battute che alleggeriscono l'atmosfera.

woody allen 2 (2) woody allen 2 (2)

Come dicono i francesi: "Super!"

 

PS: "Coup de Chance" è da includere nel Festival di Cannes. Sembra una scelta ovvia. I francesi adorano Woody e lui ha fatto loro un regalo incredibile.

woody allen 1 woody allen 1 vittorio storaro foto di bacco (3) vittorio storaro foto di bacco (3) woody allen (3) woody allen (3) woody allen (4) woody allen (4) vittorio storaro davanti le foto del film apocalypse now (2) vittorio storaro davanti le foto del film apocalypse now (2) vittorio storaro vittorio storaro woody allen (2) woody allen (2) vittorio storaro firma le copie del libro vittorio storaro firma le copie del libro woody allen 1 (2) woody allen 1 (2) orgasmatron woody allen 1 orgasmatron woody allen 1 orgasmatron woody allen 2 orgasmatron woody allen 2 woody allen anni 70 woody allen anni 70

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…