L’UNICA RELIGIONE CHE CONOSCE PUTIN È LA PROPAGANDA - MEGA RISSA NELLA CHIESA DI SAN MICHELE DI CHERKASY, IN UCRAINA, DOVE UN’ORDA DI FEDELI UCRAINI SI È SCONTRATA CON ALCUNI POPE DELLA CHIESA ORTODOSSA, ACCUSATI DI FARE PROPAGANDA RUSSA E DI GIUSTIFICARE L’INVASIONE DA PARTE DI “MAD VLAD” – DOPO SEI ORE DI LANCIO DI SEDIE E PIETRE, HANNO AVUTO LA MEGLIO GLI UCRAINI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina

Mega rissa tra centinaia di fedeli e alcuni pope all'interno di una chiesa in Ucraina.

Orde di cristiani filoucraini si sono scontrati con i pope che tentavano di “impossessarsi” della cattedrale di San Michele, di Cherkasy. Lo scontro è scoppiato perché gli ucraini vogliono reprimere l'influenza della Chiesa ortodossa russa, che sostiene Putin e l’invasione dell'Ucraina .

 

Pare che i sostenitori del Patriarcato di Mosca abbiano tentato di assaltare la cattedrale dopo che i fedeli avevano scelto di appartenere alla Chiesa ortodossa ucraina. Le immagini mostrano i due gruppi contrapposti lanciarsi pietre e sedie e combattere con bastoni per più di sei ore.

rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina

 

Alla fine, i sostenitori della chiesa ucraina indipendente hanno vinto questa bizzarra battaglia, prendendo il controllo della cattedrale e bandendo i fedeli alla chiesa affiliata a Mosca.

 

Padre Nazari Zasansky, uno dei nuovi cappellani della chiesa, ha dichiarato al “Times”: «È stato un caos totale. La chiesa allineata a Mosca è uno strumento dei servizi di sicurezza russi e rappresenta un pericolo per il nostro Paese. Hanno cercato di convincere la gente che la Russia non è il nemico, che siamo tutti fratelli e sorelle e che non dovremmo combattere. Ma è pura propaganda».

rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina chiesa di san michele a cherkasy chiesa di san michele a cherkasy rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina rissa tra ucraini e russi ortodossi nella chiesa di Cherkasy in ucraina

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?