SALVATE HARRY E MEGHAN MARKLE DAL LORO EGO SMISURATO – DOPO AVER SBATTUTO LE PORTE A QUELLA FETTA DI STAMPA BRITANNICA CHE “OSA” INDAGARE SULLE LORO BAMBINATE, I DUCHI PREFERISCONO GLI ACCONDISCENDENTI MEDIA AMERICANI: I DUE HANNO RIVELATO DI AVER CHATTATO CON NONNA BETTA PER IL COMPLEANNO, NONOSTANTE DAL PALAZZO AVESSERO IMPOSTO LA RISERVATEZZA SU QUELLE CONVERSAZIONI

-

Condividi questo articolo


Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

meghan harry e la regina elisabetta meghan harry e la regina elisabetta

La videochiamata al castello di Windsor è arrivata martedì poco prima dell’ora del tè e anche se era prevista (l’orario era stato assegnato da giorni, tenendo conto delle otto ore di fuso orario che ci sono fra la California e il Regno Unito), ricevere gli auguri per il suo 94° compleanno dal principe Harry, dalla moglie Meghan Markle ma, soprattutto, dal piccolo Archie (che compirà un anno il prossimo maggio e non vedeva da mesi) è stato comunque un bel momento per la regina Elisabetta.

 

harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy

Un momento che per la verità sarebbe dovuto rimanere strettamente privato – come da espressa richiesta di Buckingham Palace, che la scorsa settimana aveva appunto annunciato che il compleanno di Sua Maestà non sarebbe stato ricordato in alcun modo speciale e che ogni chiamata o videochiamata di auguri da parte dei familiari sarebbe rimasta riservata – se non fosse che i Sussex si sono premurati di far sapere al mondo di aver chattato con la sovrana.

regina elisabetta ii regina elisabetta ii

 

A sottolineare l’anomalo comportamento è stato il Daily Mail (guarda caso, uno dei tabloid messi alla berlina da Harry e Meghan nella loro crociata contro una parte della stampa britannica per come li ha sempre trattati), che ha infatti rivelato che la coppia avrebbe dato precise disposizioni al loro portavoce affinché inviasse una email a un ristretto numero di media con la notizia della videochiamata alla Regina e della presenza del figlio Archie durante tutta la conversazione (altro dettaglio curioso – chiosa il giornale – vista la volontà dei Sussex di tenere il bambino il più possibile lontano dai riflettori).

meghan markle ed elisabetta ii meghan markle ed elisabetta ii

 

«La Regina ha ricevuto messaggi e chiamate da tutta la sua famiglia, il che ha reso il giorno del suo compleanno davvero molto speciale», ha raccontato un’anonima fonte a Vanity Fair), aggiungendo inoltre che la sovrana è stata aiutata dai suoi assistenti ad installare Zoom sull’iPad, così da poter fare le videochiamate con amici e parenti.

LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY la regina elimina la foto di harry e meghan 7 la regina elimina la foto di harry e meghan 7 elisabetta ii elisabetta ii PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN meghan harry e elisabetta ii meghan harry e elisabetta ii MEGHAN ELISABETTA MEGHAN ELISABETTA elisabetta ii elisabetta ii regina elisabetta ii regina elisabetta ii

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!