SAMSUNG E APPLE BECCATEVI QUESTA - UN’AZIENDA CINESE HI-TECH ROMPE IL DUOPOLIO TECNOLOGICO E LANCIA IL “FLEXIFONINO”: UNO SMARTPHONE DALLO SCHERMO TOUCH FLESSIBILE CHE PUÒ ESSERE PIEGATO E INDOSSATO COME UN OROLOGIO

Samsung e Apple controllano questo mercato e difficilmente i piccoli produttori possono competere con loro. Ma ora potrebbe esserci la vera svolta. L’azienda Moxi, che lancerà presto lo smartwatch in Cina, ha rilasciato pochi dettagli: costerà intorno ai 700 euro e il touch screen sarà utilizzabile anche quando piegato...

Condividi questo articolo


VIDEO - LE APPLICAZIONI DEL GRAFENE

 

Da http://www.ilgiornale.it

 

flexifonino flexifonino

Samsung e Apple si sfidano a colpi di smartphone sempre più tecnologici, ma ora c'è qualcuno che potrebbe mettere a rischio la loro supremazia.

 

Ogni mese c'è un aggiornamento per il nostro cellulare. E ogni anno esce almeno un nuovo smartphone. Samsung e Apple controllano questo mercato e difficilmente i piccoli produttori possono competere con loro. Ma ora potrebbe esserci la vera svolta. Un'azienda hi-tech cinese, Moxi, ha progettato un cellulare dallo schermo touch flessibile che può essere piegato e... indossato come un orologio.

 

flexifonino 3 flexifonino 3

Il "flexifonino" è già stato progettato, l'azienda prevede di lanciarlo sul mercato entro la fine dell'anno. Per il momento, la Moxi ha deciso di non far sapere troppi dettagli, certo è che tutte le parte rigide sono posizionate alla base dello schermo in modo che quando lo smartphone si piega queste possano rimanere ferme. Il prezzo di vendita sarà sulle 650/700 euro, quindi neanche molto caro. Un'altra cosa sicura è che lo schermo touch potrà essere utilizzato anche quando il dispositivo verrà indossato.

 

flexifonino 4 flexifonino 4

Molti addetti ai lavori, però, pur lodando l'idea di fondo, manifestano i loro dubbi sulla possibile qualità di visualizzazione. "Presto lanceremo in Cina lo smartphone flessibile a colori - ha dichiarato il vice-presidente dell'azienda a Bloomberg - se prenderà piede penseremo anche al mercato internazionale".

flexifonino 2 flexifonino 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…