Major Israeli airstrike destroys large parts of a building in Beirut, Lebanon.
Looks like they went after a high-value target. pic.twitter.com/T0qxsCoVPL
— Visegrád 24 (@visegrad24) July 30, 2024
Major Israeli airstrike destroys large parts of a building in Beirut, Lebanon.
Looks like they went after a high-value target. pic.twitter.com/T0qxsCoVPL
— Visegrád 24 (@visegrad24) July 30, 2024
Hezbollah lancia decine di razzi contro il nord d'Israele
attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 5
(ANSA) - Mentre a Beirut una forte esplosione ha colpito il sobborgo di Da'aheh, roccaforte di Hezbollah, i miliziani sciiti del partito di Dio si sono assunti la responsabilità di un nuovo attacco in territorio israeliano: dozzine di razzi Katyusha sono stati lanciati verso il nord di Israele, riferiscono i media arabi.
Media, 'ucciso il numero 2 di Hezbollah'
(ANSA) - L'alto dirigente di Hezbollah ucciso nell'attacco dell'Idf a Beirut è Fouad Sukar, considerato il numero due dell'organizzazione guidata da Hassan Nasrallah. Lo riferiscono i media israeliani. (ANSA).
Secondo il Dipartimento di stato Usa - riferito dai media israeliani - Fuad Shukr - conosciuto anche come Hajj Mohsin — è stato consigliere militare del leader degli Hezbollah Hassan Nasrallah. Ha fatto anche parte del Consiglio della Jihad, il corpo militare di Hezbollah e, secondo la stessa fonte, ha avuto un "ruolo centrale" nell'attacco nel 1983 alla caserma dei Marines americani a Beirut che uccise 241 militari. Durante la guerra civile siriana "aiutò i combattenti e le truppe pro regime"
Fonti Hezbollah, 'Fuad Shukr è sopravvissuto al raid' ++
(ANSA-AFP) - Una fonte vicina a Hezbollah ha affermato che il comandante del gruppo Fuad Shukr è sopravvissuto all'attacco israeliano. (ANSA-AFP).
Media,'a Beirut 2 morti e colpito un ufficio dei Pasdaran'
(ANSA) - Fonti arabe hanno riferito al canale saudita Al-Hadth che nell'attacco alla roccaforte di Hezbollah a Beirut sono rimaste uccise due persone. Nel luogo dell'attacco, secondo le fonti, si trova un ufficio di coordinamento di Hezbollah e delle Guardie rivoluzionarie iraniane. Il quotidiano libanese "Al-Mayadeen" ha riferito che l'attacco aveva come bersaglio anche un edificio residenziale e ne ha provocato il parziale crollo. L'altro obiettivo è stato colpito nelle vicinanze del Consiglio della Shura delle milizie sciite legate all'Iran.
Idf, raid mirato al responsabile della strage sul Golan
(ANSA) - L'Idf ha condotto "un attacco mirato a Beirut contro il comandante" di Hezbollah "responsabile dell'omicidio dei bambini a Majdal Shams e dell'uccisione di numerosi altri civili israeliani". Lo ha detto il portavoce militare di Israele secondo cui "al momento non ci sono cambiamenti nelle linee guida difensive dell'Home Front Command. Se verranno apportate modifiche, verrà rilasciato un aggiornamento".
Usa, 'sostegno a Israele ma non vogliamo l'escalation' ++
FOUAD SUKAR ricercato dagli usa
(ANSA) - Il dipartimento di Stato non è stato in grado di confermare le notizie su un attacco israeliano contro un sobborgo meridionale di Beirut. "Continuiamo a credere che la diplomazia sia ancora la strada migliore", ha detto il vice portavoce del dipartimento Vedant Patel in un briefing con la stampa. "Il nostro sostegno a Israele è incrollabile, ma non vogliamo un'escalation", ha aggiunto.
attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 4
attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 3 attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 8 attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 1 attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 7 attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 6 attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 2 il blitz a beirut che ha ucciso saleh al arouri