È SCOPPIATA UNA BOMBA A SAN PIETROBURGO! – NELLA CITTÀ RUSSA C’È STATA UN’ESPLOSIONE IN UN BAR ED È STATO UCCISO IL BLOGGER MILITARE VLADLEN TATARSKY, CHE STAVA TENENDO UNA CONFERENZA. ALMENO 16 I FERITI - LA VITTIMA, 40 ANNI, SI ERA SCAGLIATA SUI SOCIAL CONTRO I VERTICI MILITARI RUSSI PER L'ANDAMENTO DELLA GUERRA IN UCRAINA - IL LOCALE DOVE È AVVENUTA L'ESPLOSIONE, CAUSATA DA UN ORDIGNO NASCOSTO IN UNA STATUETTA, È APPARTENUTO A PRIGOZHIN, SOPRANNOMINATO "LO CHEF DI PUTIN", ORA A CAPO DELLA BRIGATA WAGNER - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.corriere.it

BOMBA A SAN PIETROBURGO BOMBA A SAN PIETROBURGO

 

Il noto blogger nazionalista e corrispondente di guerra russo Vladlen Tatarsky è morto nell'esplosione ad un bar caffè a San Pietroburgo. Lo riferiscono i servizi di emergenza citati dai media russi. L'agenzia Tass precisa che l'esplosione è stata causata da oltre 200 grammi di Tnt e che è salito a 16 il bilancio dei feriti.

 

 

Il locale teatro dell’esplosione era appartenuto un tempo a Yevgeny Prigozhin, soprannominato “lo chef di Putin”, capo del gruppo mercenario Wagner.

attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo

 

Tatarsky, 40 anni, all’anagrafe Maxim Fomin, gestiva un canale Telegram seguito da 560mila utenti in cui raccontava l’andamento del conflitto in Ucraina. Nei suoi post si era anche scagliato duramente contro i vertici militari russi per l’andamento della guerra.

 

Lo scorso settembre era tra gli invitati alla sontuosa cerimonia del Cremlino per la proclamazione dell’annessione russa di quattro regioni parzialmente occupate dell’Ucraina.

 

VLADLEN TATARSKY VLADLEN TATARSKY

Cominciano ad arrivare le prime immagini dell'esplosione nel bar di San Pietroburgo in cui sarebbe rimasto ucciso il noto blogger militare Vladen Tatarskij, il cui vero nome è Maksim Fomin. Lo scorso anno aveva partecipato a un evento-raduno dei "soldati digitali" pro-Cremlino nello stesso locale in cui è avvenuta l'esplosione, il Cyber Front Z, un evento a cui Repubblica aveva preso parte.

VLADLEN TATARSKY VLADLEN TATARSKY Vladlen Tatarsky 1 Vladlen Tatarsky 1

attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo

 

attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo

attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo

 

attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…