SE NE VA A 88 ANNI ALAIN DELON – L’ATTORE FRANCESE, ICONA DEL CINEMA MONDIALE, SI È SPENTO NELLA SUA CASA DI DOUCHY - A DARNE L’ANNUNCIO SONO STATI I TRE FIGLI CHE, PER IL MOMENTO, HANNO MESSO IN PAUSA GLI SCAZZI:  “È MORTO PACIFICAMENTE CIRCONDATO DALLA SUA FAMIGLIA. CHIEDIAMO DI RISPETTARE LA SUA PRIVACY, IN QUESTO MOMENTO DI LUTTO ESTREMAMENTE DOLOROSO” – L’AFFIDAMENTO A UNA FAMIGLIA ADOTTIVA A 4 ANNI, L’ADDIO ALLA SCUOLA A 14, IL SUCCESSO LEGATO A LUCHINO VISCONTI CON “ROCCO E I SUOI FRATELLI” E “IL GATTOPARDO”. E POI L'AMORE CON LA BADANTE, DENUNCIATA DAI FIGLI PER…  - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

alain delon frank costello faccia d'angelo alain delon frank costello faccia d'angelo

Alain Delon è morto. L'annuncio è stato dato dai tre figli alla France Presse. L'attore, uno dei volti più noti del cinema mondiale, aveva 88 anni.

 

«Alain Fabien, Anouchka, Anthony, così come (il suo cane) Loubo, annunciano con immensa tristezza la dipartita del loro padre», si legge nel comunicato stampa. «È morto pacificamente nella sua casa a Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia (...) La sua famiglia chiede gentilmente di rispettare la sua privacy, in questo momento di lutto estremamente doloroso».

ALAIN DELON E DALILA DI LAZZARO ALAIN DELON E DALILA DI LAZZARO

 

Nato l’8 novembre 1935 a Sceaux, nel nord della Francia, Alain Fabien Maurice Marcel Delon era figlio del gestore di un piccolo cinema, mentre la madre era commessa. I genitori si lasciarono quando Alain aveva quattro anni e il piccolo venne affidato a una famiglia adottiva. 

 

hiromi rollin alain delon 3 hiromi rollin alain delon 3

La separazione fu molto dolorosa e fu probabilmente alla base del temperamento irruento che Delon manifestò in gioventù. Lasciata la scuola a 14 anni, si barcamenò tra diversi lavori. Fino all'inizio della sua carriera cinematografica, il cui successo è inestricabilmente legato a Luchino Visconti.

Rocco e i suoi fratelli prima (nel 1960) e Il Gattopardo poi (1963) lo consacrano come uno dei più noti volti del cinema mondiale. 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

hiromi rollin alain delon 2 hiromi rollin alain delon 2 Anouchka Alain delon Anouchka Alain delon anne parillaud alain delon anne parillaud alain delon ALAIN DELON ALAIN DELON alain fabien anthony e anouchka delon 1 alain fabien anthony e anouchka delon 1 anthony e alain delon 1 anthony e alain delon 1 anthony e anouchka delon 2 anthony e anouchka delon 2 alain delon frank costello faccia d'angelo alain delon frank costello faccia d'angelo alain e anouchka delon alain e anouchka delon

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!