SE C’E’ DA ANDARE IN CULO AI RUSSI, I POLACCHI CI SONO SEMPRE – I SABOTATORI DEL GASDOTTO NORD STREAM AVREBBERO USATO LA POLONIA COME BASE: LO SCRIVE IL WALL STREET JOURNAL, CITANDO DATI RELATIVI ALLE INDAGINI IN GERMANIA. GLI INQUIRENTI TEDESCHI STANNO CERCANDO DI RICOSTRUIRE IL MOTIVO PER CUI LA BARCA CHE SI RITIENE SIA STATA UTILIZZATA PER EFFETTUARE IL SABOTAGGIO ABBIA DEVIATO IN ACQUE POLACCHE - LA SOSTANZA UTILIZZATA PER IL SABOTAGGIO SAREBBE L'HMX, È UN ESPLOSIVO AD ALTO POTENZIALE UTILIZZATO IN APPLICAZIONI MILITARI E INDUSTRIALI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo de “la Stampa”

 

nord stream nord stream

La Polonia potrebbe essere stata usata come base operativa per sferrare l'attacco ai gasdotti Nord Stream lo scorso anno. A scriverne è il Wall Street Journal, citando dati relativi alle indagini in Germania. Gli inquirenti tedeschi stanno cercando di ricostruire il motivo per cui la barca che si ritiene sia stata utilizzata per effettuare il sabotaggio abbia deviato in acque polacche, e sarebbero riusciti a ricostruire il viaggio di due settimane dell'imbarcazione, l'Andromeda, stabilendo che entrò nelle acque territoriali di Varsavia.

falla nord stream falla nord stream

 

La conclusione è stata raggiunta sulla base dei dati delle apparecchiature radio e di navigazione, dei telefoni satellitari e cellulari dell'Andromeda, nonché degli account Gmail, ricostruisce il Wall Street Journal. Gli investigatori tedeschi - scrive ancora - sono anche giunti alla conclusione che la sostanza utilizzata nell'atto di sabotaggio fosse l'HMX, composto chimico noto come ciclotetrametilentetranitramina». È un esplosivo ad alto potenziale utilizzato principalmente in applicazioni militari e industriali […] Il gasdotto sottomarino che, attraverso il Mar Baltico, trasportava gas proveniente dalla Russia in Europa occidentale, passando per la Germania, era stato sabotato il 22 settembre scorso.

NORD STREAM NORD STREAM NORD STREAM NORD STREAM

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...