IL SEGRETO DELLA SALVEZZA È NELLE MANI DELL'ISLAM – UNO STUDIO RIVELA CHE SE IN GRAN BRETAGNA LE MINORANZE DI COLORE SONO TRA LE PIÙ COLPITE DAL CORONAVIRUS, L’INFEZIONE HA INVECE RISPARMIATO I MUSULMANI. COME MAI? OLTRE A UN’ETÀ MEDIA INFERIORE E UN ALTO NUMERO DI INATTIVI CHE NON SI SPOSTA PER ANDARE A LAVORO, I SEGUACI DI ALLAH HANNO L’ABITUDINE DI LAVARSI LE MANI CINQUE VOLTE AL GIORNO PERCHE'...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

musulmani a londra 5 musulmani a londra 5

In Gran Bretagna le aree con minoranze etniche costituiscono più di tre quarti dei focalai di coronavirus. Ma se questo fa emergere come le minoranze sono le più colpite c'è il dato sui musulmani che fa riflettere.

 

Secondo uno del professor Richard Webber, dell'Università di Newcastle, in città come Blackburn, Bradford, Luton, Rochdale e Rotherham, il contagio è stato contenuto e sono aree dove abitano per la maggior parte comunità musulmane. Un dato che suggerisce come alcune abitudini, come lavarsi le mani regolarmente prima della preghiera o l’età media inferiore o il fatto che una donna musulmana su tre non lavori, rende la comunità meno esposta al COVID-19.

i casi di coronavirus tra le minoranze etniche i casi di coronavirus tra le minoranze etniche

 

Un esempio è Tower Hamlets, nel centro di Londra, che ha più di un terzo di residenti musulmani: nonostante sia circondato da zone in cui il coronavirus è esploso con violenza, a Tower Hamlets si sono registrati 548 casi di COVID-19, rispetto agli 859 della vicina Newham e i 1.075 di Southwark. Entrambi i distretti hanno un'alta percentuale di minoranze etniche, ma ci sono meno musulmani rispetto ai Tower Hamlets.

musulmani e coronavirus 2 musulmani e coronavirus 2

 

Le statistiche mostrano che solo quattro delle aree con una percentuale maggiore di  musulmani compaiono anche nell'elenco delle zone colpite da COVID-19. Queste sono Newham, Birmingham, Brent ed Ealing. Un dato riscontrabile anche in vari quartieri di Londra e Manchester, Luton, Bradford, Slough e Leicester.

 

musulmani a londra 6 musulmani a londra 6

Phillips ha aggiunto: «Da questa rilevazione emerge un dato. Se una delle strategie per fermare la trasmissione del virus è il lavaggio delle mani, una comunità i cui membri lo fa cinque volte al giorno prima della preghiera ha qualcosa da insegnarci. Inoltre tra i musulmani il 40% è inattivo - e quindi non utilizza regolarmente i trasporti pubblici, per esempio – e questo ci dice quanto sia importante il distanziamento sociale».  Nonostante, dunque, le minoranze etniche siano le più colpite dal coronavirus, lo stile di vita dei musulmani può “proteggerli” dall’infezione.

 

 

musulmani a londra 3 musulmani a londra 3 musulmani a londra 1 musulmani a londra 1 musulmani e coronavirus 1 musulmani e coronavirus 1 preghiera musulmani preghiera musulmani musulmani e coronavirus 3 musulmani e coronavirus 3 musulmani a londra 2 musulmani a londra 2 musulmani a londra 4 musulmani a londra 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!