IL SENSO DELLA VITA - DOPO UN GRAVE INCIDENTE CON LA SUA FERRARI, UN RICCHISSIMO SIRIANO DONA TUTTO IL SUO PATRIMONIO E CAMBIA VITA - DAL VIAGGIO IN BRASILE ALLA SCOPERTA DELL’AMORE FINO AL VOLONTARIATO E ALLA COSTRUZIONE DI UN OSPEDALE ONCOLOGICO

Condividi questo articolo


Marta Ferraro per www.ilmessaggero.it

 

Mazzi Dumato Mazzi Dumato

Una fiaba moderna, la storia di Mazzi Dumato, 38enne siriano. L’uomo, un milionario residente a Dubai, lavorava nel settore immobiliare e della pubblicità, immerso nel lusso. Quando, un giorno un grave incidente stradale ha cambiato per sempre il destino della sua esistenza. Dopo aver distrutto la sua Ferrari in un maxi-tamponamento, è stato arrestato per qualche giorno. Scontata la pena ha deciso di intraprendere un viaggio, in giro per il mondo, nel tentativo di capire che senso dare alla sua vita, ormai sconvolta e senza senso. A raccontare questa favola moderna è il giornale portoghese Jornal de Noticia.

 

Mazzi Dumato Mazzi Dumato

Durante il lungo viaggio alla scoperta di sé, in Brasile, ha conosciuto Milana, la donna della sua vita. La giovane donna svolgeva attività di volontariato per il Congo. «Lei mi ha ispirato e ho cominciato a pensare a quello che potevo fare insieme a lei per gli altri. Con lei ho capito che aiutare non ha molto a che fare con i soldi, ma con il fatto di dedicare il nostro tempo in favore del prossimo», ha detto il siriano, dopo aver svolto varie missioni di volontariato con la moglie. Ma la felicità è durata poco. Milana ha scoperto di avere un cancro al seno. Mazzi ha speso più di 600 mila euro in trattamenti oncologici.

Mazzi Dumato Mazzi Dumato

 

«Il medico che ha curato mia moglie stava pensando di costruire un centro tumori. Ho comprato il terreno e ho fatto un accordo per garantire trattamenti oncologici gratuiti a coloro che non hanno la possibilità di curarsi». Mazzi ha così investito una parte considerevole del suo patrimonio in un progetto che sarà pronto entro la fine dell’anno in Curitiba, in Brasile. Milana, sua moglie, è sopravvissuta al cancro, ma Mazzi non ha smesso di aiutare le persone colpite dalla malattia. «Ho donato tutti i miei soldi», ha detto l’uomo che una volta era un milionario e oggi vive nella sua Volkswagen.

Mazzi Dumato Mazzi Dumato Mazzi Dumato Mazzi Dumato

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)