PER LA SERIE "LE ULTIME PAROLE FAMOSE" - IL MESSAGGIO INVIATO DALL'EQUIPAGGIO DEL "TITAN", IL SOTTOMARINO IMPLOSO LO SCORSO 18 GIUGNO MENTRE CERCAVA DI RAGGIUNGERE IL RELITTO DEL TITANIC, E' STATO: "QUI VA TUTTO BENE". UN BARLUME DI OTTIMISMO POCO PRIMA DEL DISASTRO - DURANTE L'UDIENZA INVESTIGATIVA, PER CERCARE DI CAPIRE LE CAUSE DELL'INCIDENTE, È EMERSO CHE IL SOMMERGIBILE AVEVA DIVERSI PROBLEMI DI SICUREZZA ALLE APPARECCHIATURE...

-

Condividi questo articolo


recupero dei resti del titan 5 recupero dei resti del titan 5

Estratto dell'articolo di Valerio Berra per www.fanpage.it

 

È il giorno delle udienze con gli ex dipendenti. Le indagini della Guardia Costiera degli Stati Uniti sull’implosione del sommergibile Titan stanno procedendo. I dettagli che emergono sono parecchi e vanno tutti in una direzione: la sicurezza del sommergibile della OceanGate era appesa a un filo. Nelle testimonianze emerse fino a questo momento si stanno chiarendo diversi punti sulla struttura del sommergibile, sui test falliti e soprattutto sugli incidenti che hanno segnato la sua storia.

 

immagini del relitto del titan immagini del relitto del titan

Non solo. Fra le immagini che stanno emergendo ci sono anche quelle del recupero dei resti del Titan.[…] appoggiati alle sabbie del fondale o quasi 4.000 metri di profondità. Si tratta di foto autentiche, non degli scatti del gamepad emersi dopo l'incidente.

 

L’INCIDENTE A POCHI GIORNI PRIMA DELLA MISSIONE

In una delle testimonianze è emerso anche un dettaglio sui giorni prima dell’incidente, avvenuto il 18 giugno del 2023. Prima di partire, esattamente il 24 maggio, il Titan aveva affrontato una tempesta. Il giorno dopo era stato trovato mezzo affondato, con danni alla carenatura del cono e della coda.

 

stockton rush con il joystick logitech che guida il titan stockton rush con il joystick logitech che guida il titan

Tre giorni dopo era stata organizzata un’immersione di prova: qui sono stati riscontrati 13 problemi di sicurezza alle apparecchiature necessarie per la missione. Molte delle decisioni tecniche erano guidate da Stockton Rush, Ceo di OceanGate. C'era anche lui al momento dell'implosione insieme alle altre vittime. […]

 

LA TRASCRIZIONE DELLE ULTIME COMUNICAZIONI

Sempre durante le inchiesta sono emerse anche le ultime parole dell’equipaggio del Titan, […] “Qui va tutto bene”. Nello specifico la versione originale è stata “All good here”.

recupero dei resti del titan 3 recupero dei resti del titan 3 il joystick di logitech usato per controllare il sommergibile titan il joystick di logitech usato per controllare il sommergibile titan il sommergibile titan il sommergibile titan sommergibile titan oceangate expeditions 7 sommergibile titan oceangate expeditions 7 sommergibile titan oceangate expeditions 8 sommergibile titan oceangate expeditions 8 hamish harding 4 hamish harding 4 hamish harding hamish harding shahzada dawood e la moglie christine shahzada dawood e la moglie christine hamish harding hamish harding ph nargeolet 1 ph nargeolet 1 ricerche del sommergibile titan 1 ricerche del sommergibile titan 1 ricerche del sommergibile titan 2 ricerche del sommergibile titan 2 STOCKTON RUSH STOCKTON RUSH ricerche del sommergibile titan 3 ricerche del sommergibile titan 3 ricerche del sommergibile titan 4 ricerche del sommergibile titan 4 ricerche del sommergibile titan 5 ricerche del sommergibile titan 5 ricerche del sommergibile titan 6 ricerche del sommergibile titan 6 recupero dei resti del titan 2 recupero dei resti del titan 2 le componenti low cost del sommergibile titan le componenti low cost del sommergibile titan recupero dei resti del titan 7 recupero dei resti del titan 7 recupero dei resti del titan 6 recupero dei resti del titan 6 recupero dei resti del titan 1 recupero dei resti del titan 1

relitto del titanic relitto del titanic

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?