UNA SERIE TV TI RENDE LIBERO (FORSE) – I FRATELLI ERIK E LYLE MENENDEZ, CHE HANNO ISPIRATO LA SERIE "MONSTERS", POTREBBERO USCIRE DI GALERA: CONDANNATI ALL’ERGASTOLO NEGLI ANNI ’90 PER L’OMICIDIO DEI GENITORI, ORA POTREBBERO RIUSCIRE A OTTENERE LA REVISIONE DEL PROCESSO GRAZIE ALLE PRESSIONI DI ZII E CUGINI SUL PROCURATORE DISTRETTUALE – LA DIFESA CONTINUA A SOSTENERE CHE I DUE AGIRONO PER LEGITTIMA DIFESA: “VENIVANO VIOLENTATI DAL PADRE E TEMEVANO PER LA LORO INCOLUMITÀ…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Deanna Kizis per www.vanityfair.com

 

lyle kitty jose erik menendez lyle kitty jose erik menendez

La campagna per liberare Erik e Lyle Menendez sta prendendo piede.

Una fonte vicina al caso sostiene che un gran numero di membri della famiglia allargata dei fratelli Menendez sarà a Los Angeles per una conferenza stampa presso il tribunale del Clara Shortridge Foltz Criminal Justice Center questo mercoledì. La zia dei fratelli, Joan VanderMolen , ha detto a “Vanity Fair” che sono stati invitati dal procuratore distrettuale della contea di Los Angeles George Gascón. 

 

lyle ed erik menendez 3 lyle ed erik menendez 3

Non è chiaro se Gascón parteciperà personalmente alla conferenza stampa, ma la famiglia spera che raccomandi una revisione del processo. Se il procuratore distrettuale dovesse accordarla, un giudice presiederebbe quindi un'udienza. Gascón non ha risposto alla richiesta di commento di Vanity Fair, ma una fonte a conoscenza della situazione ritiene che il procuratore distrettuale farà un annuncio sulla nuova condanna nelle prossime settimane.

monsters la storia di lyle ed erik menendez 7 monsters la storia di lyle ed erik menendez 7

 

Erik e Lyle hanno trascorso decenni in prigione senza possibilità di libertà vigilata. Sono stati condannati nel 1996 per aver ucciso i loro genitori, Jose e Kitty Menendez, con fucili da caccia nella loro casa di Beverly Hills. Durante i loro processi, l'accusa ha affermato che hanno agito per avidità. La difesa ha sostenuto che i fratelli hanno ucciso i genitori perché Jose aveva abusato sessualmente di loro e temevano per le loro vite. I dettagli degli omicidi sono stati strazianti, così come la testimonianza delle molestie che i fratelli avrebbero subito.

lyle ed erik menendez 2 lyle ed erik menendez 2

 

Tra coloro che si dice siano presenti alla conferenza stampa di mercoledì ci sono la zia novantenne dei fratelli, Joan VanderMolen; i suoi figli, Diane, Arnie e Kathy VanderMolen; suo nipote Erik VanderMolen. I fratelli di Kitty e Joan, Milton Andersen e Brian Andersen, non dovrebbero comparire. A differenza di gran parte della famiglia, hanno detto di non credere che Erik e Lyle siano stati abusati.

 

Il caso Menendez è tornato in auge su TikTok durante la pandemia, quando Court TV ha ripubblicato tutti gli episodi del primo processo. L'interesse del pubblico ha raggiunto nuove vette a settembre, dopo la première della serie di di Ryan Murphy su Netflix, Monsters: The Erik and Lyle Menendez Story. […]

monsters la storia di lyle ed erik menendez 6 monsters la storia di lyle ed erik menendez 6

 

Il primo processo di Erik e Lyle, durante il quale è stata ammessa la testimonianza sugli abusi sessuali, si è concluso con uno stallo della giuria. Il giudice Stanley Weisberg non ha permesso all'avvocato dei fratelli, Leslie Abramson, di presentare prove di molestie nel loro secondo processo.

 

lyle ed erik menendez 1 lyle ed erik menendez 1

Nel maggio del 2023, Geragos e Cliff Gardner, che rappresentano anche i fratelli Menendez, hanno notificato al procuratore distrettuale che ritengono che ci siano nuove prove nel caso: la più sorprendente è una lettera che Erik avrebbe scritto al cugino Andy Cono, in cui afferma di essere stato ancora violentato dal padre otto mesi prima degli omicidi, insieme a una dichiarazione dell'ex membro della band Menudo Roy Roselló che affermava di essere stato drogato e violentato da Jose quando aveva 13 o 14 anni. In una conferenza stampa del 3 ottobre, Gascón ha affermato di non aver ancora deciso se la condanna dei fratelli debba essere riesaminata.

[…]

monsters la storia di lyle ed erik menendez 5 monsters la storia di lyle ed erik menendez 5 monsters la storia di lyle ed erik menendez 3 monsters la storia di lyle ed erik menendez 3 erik e lyle e jose e kitty menendez erik e lyle e jose e kitty menendez monsters la storia di lyle ed erik menendez 9 monsters la storia di lyle ed erik menendez 9 monsters la storia di lyle ed erik menendez 8 monsters la storia di lyle ed erik menendez 8 monsters la storia di lyle ed erik menendez 10 monsters la storia di lyle ed erik menendez 10 monsters la storia di lyle ed erik menendez 11 monsters la storia di lyle ed erik menendez 11 monsters la storia di lyle ed erik menendez 1 monsters la storia di lyle ed erik menendez 1 monsters la storia di lyle ed erik menendez 2 monsters la storia di lyle ed erik menendez 2 monsters la storia di lyle ed erik menendez 4 monsters la storia di lyle ed erik menendez 4 lyle ED erik menendez NELLA FIGURINA DI MARK JACKSON lyle ED erik menendez NELLA FIGURINA DI MARK JACKSON

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…