SERVIZI E SEGRETI - IN GRECIA UN SITO DI CRONACA NERA PUBBLICA "PER SBAGLIO" I NOMI DI 500 AGENTI RECLUTATI NELLA NUOVA "FBI" ELLENICA, FACENDO SALTARE A TUTTI LA COPERTURA E METTENDO A RISCHIO LA LORO VITA. È STATO SOLO UN INCIDENTE? - IN RUSSIA UN AGENTE DEI SERVIZI MILITARI DEL GRU È STATO UCCISO IN UN VILLAGGIO DELLA REGIONE DI MOSCA. IL KILLER GLI HA SPARATO DA UN'AUTO E LA VITTIMA ERA APPENA TORNATA DALLA GUERRA IN UCRAINA (COINCIDENZA?)

-

Condividi questo articolo


'UOMO DEL GRU TORNATO DA UCRAINA' UCCISO IN AGGUATO VICINO MOSCA

NIKITA KLENKOV NIKITA KLENKOV

(ANSA) - Un militare tornato recentemente dal conflitto in Ucraina è stato ucciso in un villaggio della regione di Mosca da un uomo che ha aperto il fuoco contro di lui da un'auto. Lo riferiscono diversi media russi, tra cui il sito dell'opposizione Vashnie Istorii (Storie vere), secondo il quale l'uomo lavorava per i servizi segreti militari (Gru).

 

La testata Rbk scrive che vittima dell'agguato è Nikita Klenkov, di 44 anni, un partecipante a quella che in Russia si chiama l'operazione militare speciale. Un uomo ha sparato alcuni colpi di pistola contro Klenkov da un'auto in corsa, e poi si è dileguato. Il fatto è avvenuto nel villaggio di Melenki.

 

polizia greca polizia greca

Il quotidiano Kommersant e il canale Telegram Baza scrivono che Klenkov era il vice comandante di una unità militare. Vashnie Istorii dice invece di aver saputo che Klenkov prestava servizio nell'unità 43292, un centro di addestramento per le forze impiegate nelle operazioni speciali, e aveva frequentato strutture del Gru.

 

GRECIA, SU INTERNET I NOMI DI 550 AGENTI DELL''FBI GRECA'

(ANSA) - La portavoce della polizia ellenica Constantia Dimoglidou ha dichiarato all'emittente televisiva Antenna che la vita di centinaia di agenti, reclutati in una nuova unità specializzata nella lotta contro la criminalità organizzata, "è stata messa a rischio" dalla pubblicazione dei loro nomi su internet.

scontri tra migranti e polizia al confine tra grecia e turchia 9 scontri tra migranti e polizia al confine tra grecia e turchia 9

 

La polizia ha avviato un'indagine interna su questa fuga di notizie: secondo Ta Nea, sarebbe stata compromessa l'identità di 550 agenti. Il sito web di cronaca nera lawandorder.gr ha ammesso per sbaglio di avere pubblicato i nomi di alcuni di loro su internet.

 

La nuova unità, soprannominata "l'Fbi greca" dal ministro della Protezione del cittadino (l'equivalente del ministero dell'Interno italiano) Michalis Chrysochoidis, conta circa mille agenti. È stata creata per combattere la criminalità organizzata, il traffico di droga, di esseri umani e il contrabbando.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?